p4p800 e deluxe e tante bestemmie...

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
"Non si mettono in corto i pin della batteria", ma si sposta un ponticello
che cortocircuita l' alimentazione del chip Cmos. Cosa ben diversa.
 

motaba

Utente Attivo
605
0
l'asus rimane sempre e comunque una delle migliori... il problema sta nel fatto di dover abbassare i prezzi per la concorrenza spietata... vi ricordate quanto costava un computer 386 o 486 o anche i primi Pentium... erano macchine che non si rompevano mai, dei muli... adesso con gli stessi soldi e 15anni dopo si compra un computer non puo' andare bene con prestazioni esasperate... la riduzione dei costi e' drastica io per far andare il mio amd64 ho cambiato abit kv8 4 volte e due volte il processore e due volte ati 9600pro non male per un solo computer e poi i dischi con le testite rotte ma quanti !!! non te le prendere vedrai che alla fine sarai contento... non credere che con mac risolvi tutti i tuoi problemi
 

Black_MAX

Utente Attivo
75
0
Allora dato che tutti mi parlano così bene dell'ASUS non posso che pensare di essere stato sfortunato.
Capite che quando ad uno studente si bruciano in un lampo i sudati soldini tende a perseguitare la marca fonte della disgrazia.
 

MastaOPappez

Utente Attivo
28
0
Leggendo la risposta di Peter Rey mi sono spaventato... non per questioni tecniche di motherboard o altro, ma perchè mi rendo conto che la nostra bella, musicale e grandissima lingua italiana ormai è presa a calci da molte persone. Nel post del succitato Peter Rey non si contano le "a" al posto di "ha" (verbo avere, 3°ps), gli accenti inesistenti, gli apostrofi desaparecidos, la punteggiatura sparata a caso, le "ZZ" nelle parole che terminano in "zione" (che appunto non terminano in ZZione), come "perfezione". Il nostro Peter dice che gli utenti inesperti cercano di smanettare sulle schede "con mani di cavernicolo"... e ha ragione! Ma perchè non cerca anche lui di migliorare la sua lingua da cavernicolo? E non solo lui, si intenda... siamo italiani! Dobbiamo portare alta la bandiera, impariamo a parlare! Leggiamo anche qualche giornale o qualche libro, ogni tanto...
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Fragolino ha detto:
"Non si mettono in corto i pin della batteria", ma si sposta un ponticello
che cortocircuita l' alimentazione del chip Cmos. Cosa ben diversa.
Che e la stessa identica cosa.
Solo che una volta non cera il ponte, adesso si! :rolleyes:



MastaOPappez ha detto:
Leggendo la risposta di Peter Rey mi sono spaventato...
Pure io! :D


MastaOPappez ha detto:
non per questioni tecniche di motherboard o altro, ma perchè mi rendo conto che la nostra bella, musicale e grandissima lingua italiana ormai è presa a calci da molte persone.

Basta guardare la televisione per rendersene conto!! :P



MastaOPappez ha detto:
Nel post del succitato Peter Rey non si contano le "a" al posto di "ha" (verbo avere, 3°ps), gli accenti inesistenti, gli apostrofi desaparecidos, la punteggiatura sparata a caso, le "ZZ" nelle parole che terminano in "zione" (che appunto non terminano in ZZione), come "perfezione".

So fare anche peggio se scrivo velocemente.


MastaOPappez ha detto:
Il nostro Peter dice che gli utenti inesperti cercano di smanettare sulle schede "con mani di cavernicolo"...

A me piace aiutare i "cavernicoli" e scambiare idee con altri trogloditi come me! :D


MastaOPappez ha detto:
Ma perchè non cerca anche lui di migliorare la sua lingua da cavernicolo?

Putroppo da piccolo soffrivo di dislessia. Di conseguenza a scuola avevo parecchi problemi di apprendimento con l'italiano scritto.
In conpenso in matematica,disegno,tecnica,scienze non avevo rivali! :figo:
Con il tempo, e con esercizzi appositi, o risolto il mio piccolo problema.
Ma l'italiano scritto e sempre stato il mio punto debole.


MastaOPappez ha detto:
E non solo lui, si intenda... siamo italiani! Dobbiamo portare alta la bandiera, impariamo a parlare!

Portare alta la bandiera ITALIANA? :mad:

Sei sicuro che basti saper parlare per poterlo fare!
I nostri politici sanno parlare!!! :grrr:
Ma la bandiera non meritano di portarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr:

Comunque se cerchi persone che sappiano perfettamente l'italiano sei nel forum sbagliato!
 

MastaOPappez

Utente Attivo
28
0
Beh, se il problema è la dislessia allora non so cosa dire... manco so cosa sia!!! ;) non posso che augurarti di trovare una soluzione al problema. Non è che io cerchi persone che sappiano perfettamente l'italiano, ma un minimo di decenza! Tra l'altro sono proprio i politici, senza generalizzare, ad avere più bisogno di tornare tra i banchi di una scuola elementare... ormai il congiuntivo è diventato una ricercatezza, una raffinatezza, una "perla" che fa restare a bocca aperta... "eh, cioè, penso che... hem... eee, cioè, la finanziaria non VA bbene, eeeh... pecchè, ecc ecc", come Di Pietro direbbe. Ditemi voi se frasi del genere non si sentono fin troppo, ormai, uscire dalle bocche dei politicanti.
Senza arrivare agli eccessi assurdi e ridicoli dei soliti francesi (che per esempio non vogliono permettere, per legge, che parole inglesi entrino nell'uso quotidiano, come computer, hard disk, floppy, mountain bike (!!!) ecc... sostituendole con parole francesi "forzate"), direi che parlare in modo corretto l'italiano è il minimo che dovremmo fare, o quantomeno cercare di fare. La lingua di Dante!!! Mica dei messaggini "Ciao da dove dgt kome t kiami 6 single ke fai d bello?" ...
 
T

Toby

Ospite
Io a parte il mio problema saltuario di non boot, non posso dire di trovarmi male, anzi da ateo e ignorante dell'overclocking posso far funzionare il mio P4 3GHZ@3,6GHZ :figo: senza cambiare niente a parte l'inpostazione del bios A.I Overclock a +20% e rimane stabile.
Non chiedetimi lumi perche sono ignorante in materia, posso arrivare a +30% e quindi a 3,9 GHZ ma mi sembra leggermente pericoloso... :eek:
Peccato per il problemino di non boot saltuario, che peraltro non sono ancora sicuro da che componente derivi.. :boh:
P.s. I valori li ho rilevati da Cpu-Z e da Intel Freq ID.
Se qualquno avesse qualche dritta per scoprire qual'è il mio problema..... :aur:
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
MastaOPappez ha detto:
"Ciao da dove dgt kome t kiami 6 single ke fai d bello?" ...

No grazie, li odio! :)



MastaOPappez ha detto:
Beh, se il problema è la dislessia allora non so cosa dire... manco so cosa sia!!! ;)

Ti do un link dove lo spiga. ;)

E giusto conoscere certe cose.
Oltre a parlare correttamente l'italiano! :D


Scusate per il "out of topic" :aur:
 
D

DIDAC

Ospite
X MastaOPappez:

anche io spesso mi accorgo dei frequenti errori che le persone nei forum commettono, primo fra tutti l'uso improprio dell'h che sembra essere una vera piaga del terzo millennio in tutti i forum...

In ogni caso mi guardo bene nel dire a qualcuno che utilizza una lingua "da cavernicolo"...
Per di più permettersi di criticare senza conoscere nemmeno l'esistenza della dislessia...insomma...
Io non conosco Peter, seguo da poco questo forum e ho iniziato a frequentarlo innanzitutto per la cortesia e la gentilezza che regna tra gli utenti.

Quindi caro MastaOPappez vada per le critiche, ma dato che sai usare l'italiano e lo definisci una lingua musicale, prova ad usare una melodia un poco più dolce.

E' solo un'opinione personale, io sono qui ad imparare qualche cosa sull'hw e non ad insegnare a scrivere...anche perchè come hai ben visto spesso i calci alla lingua non sono volontari...(oltre per problemi più seri, semplicemente perchè se qualcuno come me scrive dal lavoro non ha troppo tempo per rileggere e vedere se un dito è caduto sulla lettera sbagliata della tastiera...)

Senza offese ;)

DIDAC

scusate per l'OF :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Bravo DIDAC. Condivido perfettamente.
Criticare può anche essere costruttivo, ma c' è modo e modo.
 

MastaOPappez

Utente Attivo
28
0
Oh mamma!
Quando ho fatto la mia critica non sapevo certo di dislessia o altro, se lo avessi saputo prima non mi sarei certo permesso di dire niente. Ovviamente. Ma visto che ancora NON lo sapevo, nel leggere un post così, che credevo scritto da una persona non dislessica, mi sono alterato... e non è il primo post del genere che leggo. In generale, non solo per Peter (a cui tornano le mie scuse e i miei auguri), io non critico il dito che scappa nello scrivere veloce, che capita a tutti, piuttosto lo scrivere sgrammaticato (h, congiuntivi, ecc...), con punteggiature a caso... La prima critica, quella "cavernicola" era forse un po'violenta, ma il suo scopo era quello di far pensare "mmm forse è meglio che impari a scrivere" a chi si sentiva chiamato in causa.
Come ripeto, per Peter le accuse cadono subito, ma non per tutti gli altri, quindi attenti, che Mastaopappez è in agguato con la penna rossa (usb)!!!

Ok, chiudo definitivamente l'off topic... /bow
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Prima di criticare occorre pensare ( usare il cervello ).
In forum come questi nessuno viene per imparae la madre lingua.
Far finta di nulla per gli strafalcioni che si leggono, o almeno non
entrarci pesantemente, è un segno di grande intelletto.
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
OK! OK! :)

Tutto a posto! L'importante e capirsi!

Se scrivo con calma non ho problemi.
Se lo faccio velocemente scrivo in giapponese. :lol:

Chiuso l'argomento! ;)
 
Ultima modifica:
D

DIDAC

Ospite
No no!!!
Chiuso un accidente!!!

"L'importante e capirsi" ???

E l'accento sulla "e" dove l'hai lasciata???????????????
:lol: :lol: :lol:
Ovviamente scherzo, scusatemi, non ho resistito...


Ciao
DIDAC
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
DIDAC ha detto:
No no!!!
Chiuso un accidente!!!

"L'importante e capirsi" ???

E l'accento sulla "e" dove l'hai lasciata???????????????
:lol: :lol: :lol:
Ovviamente scherzo, scusatemi, non ho resistito...


Ciao
DIDAC
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cmq l'ultimma la o leta poco fa ripportto fedelmentte "latene" è di un mito del forum indovinnatte di chi è e a che propossitto (spero di non aver fato erori cmq o rileto molte voltte mi sembra che non ce ne sianno))
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!