p4 3.2 800 478

Pubblicità
x Ludus
I preventivi non possiamo farli uno tu e l' altro io anche perchè potresti trovarti delle enormi differenze se non siamo della stessa città e non consideriamo lo stesso fornitore.
Io un P4 478 3000 Nort o Precotto lo trovo a 127-132 € iva compresa ..... percui .......

no io lo stò facendo da fornitori su internet, indi abbiamo gli stessi. stò mettendo anche link e immagini. ancora 5 minuti.

Processore: pentium 4 prescott 775 540 3,2 ghz 226€ LINK oppure 3ghz 187€
Scheda madre: Gigabyte 8i915P-G chip 915 p + ICH 6 LINK 115€
Ram: 2 x 512 mb dual channel PC3200 twinmos LINK 162€ o solo 512 mb 81€
Scheda video: Nvidia geforce 6600 GT pci-e e SLI 237€ LINK

EIDT: che faccio metto anche il resto? ma credo che sia uguale visto che non cambiano gli hdd tra 478 e 775

Ultima modifica:
Di primo acchito, allora ti contraddici, non ha senso una mobo che supporta solo le DDR :boh:
Il chipset è il 915, l'entry level....un senso avrebbe prendere il 925XE per venire dietro alle tue idee....compatibile con le future generazioni di DDR2 a 667MHz e basse latenze..ma costa molto di più....e poi non so se si trovano... :boh:

Rimango della mia idea...a oggi prestazioni/prezzo meglio il 478....

bè io ho messo il 915 p per risparmiare un pò. cmq non capisco perchè dici "se il 925x si trova" non so in che mondo vivi te ma te ne trovo quante ne vuoi di schede madri con chip 925x. cmq il mio interesse fondamentale era la scheda video pci-e, non le ram che sono un interesso secondario.

Non hai letto bene, non ho sbagliato a scrivere....parlo proprio del 925XE, ben diverso dal 925X....
La scheda video PCI-E pensi di sfruttarla, adesso? Ti sbagli....
La ram di interesse secondario....mah....e cmq trovo esattamente quello che puoi trovare tu, grazie alla rete....ma non sono qua per litigare, ognuno ha le sue idee, sbagliate o meno, è questo il bello.... :D

che bello

che bello ho fatto una domanda e ho creato un putiferio :D
per essermi appena iscritto l'inizio non è male....o no! :boh: :boh:

bè tix666 pensavo avevi scritto male scusa :D senza rancore. cmq che è stò XE. cmq io non dico nel sfruttarla nel senso delle prestazioni, visto che sono identiche alle agp, ma tra qualche anno non potrà cambiare scheda video se ha una scheda madre con slot agp. invece con un pci-e potrà cambiarla.

mi permetto di intervenire: le schede madri INTEL per socket 775 montano il chipset 925X e 915 (nelle varie versioni)... questo chipset è progettato per le DDR2, pochissimi produttori hanno deciso di offrire una doppia compatibilità DDR\DDR2 e sinceramente la soluzione non mi convince... il chipset che dovrebbe sfruttare decentemente le DDR2 è il 925XE che avrà FSB 1066MHz e supporterà le DDR2 667MHz (che il 925X non supportava)... il FSB a 1066MHz in sincronia con le DDR2 533MHz potrebbe far recuperare a INTEL il terreno perso in questi ultimi mesi... ma il lancio del nuovo chipset (e di conseguenza dei nuovi processori) è stato rinviato al primo trimestre 2005...
Noto che Tix mi ha anticipato :lol: :lol: :lol:

ok grazie. cmq alla fine io preferisco amd e mi compro un l'fx-55 e chip o nforce 4 SLI o via k8t890 pro :D

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: e vabbè... allora... complimenti per la scelta... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

nn capisco una cosa....

la corsa alle configurazioni ultra performanti....

credo ke il socket 478 vada ancora abbastanza bene.....(con relativo procio)

magari tra un annetto cambierà,sara anke obsoleto ma permetterà ancora di fare tutto...

o almeno l'indispensabile....e nell'indispensabile nn rientrano i gioki(almeno x me)...... :figo:

bè devi pensare anche al futuro e non ti devi fermare al presente. se io spendo dei soldi per un pc, voglio che tra due o tre anni posso aggiornare la ram, la scheda video e forse anche il processore nel caso di amd socket 939. poi cmq un anno non durerà il 478, visto che entro 6 mesi sarà quasi sicuramente fuori produzione. il mondo dell'informatica va molto + veloce di quanto pensi.

Forse dopo tutto il discorso, con conferma da parte di qualche amico informato ritorniamo al fatto che adesso come adesso forse è meglio orientarsi un 478 ......... e quando si entra in un discorso come questo .......... il putiferio è d' obbligo ....... un poco per voler a tutti costi far prevalere la propria idea ......... un poco per l' eterno scontro Intel - AMD ..........

Andate tranquilli per il 478 con un P4 da 3000 e sarete soddisfatti per ancora molto tempo ...........

Ultima modifica:
ormai la questione AMD vs INTEL è una costante dei vari forum....

nn mi considero un esperto...ma credo ke x la maggior parte degli utenti

nn fa nessuna differenza avere un P4 o un athlon.......

xke effettivamente anke x i gioki si dice ke l'amd sia piu performante......

ma di quanto??? e nn credo ke questo ci cambi la vita...... ;) ;)

Cmq: credo ke la cosa migliore sia quello di configurare un pc secondo le

effettive esigenze....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro