P2P limitato

• Autore discussione Autore discussione Gox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
xò all'industriale mink*a ora mi incaz*o...distribuiscono l'office e cose varie per combattere la pirateria e per lo studio...pc nuovissimi con svga 6800 a 256mb....assurdo! è uno spreco!
e invece a scuola mia abbiamo computer vecchissimi!!!
skede video da 16mb, proci a 800mhz...ke skifo...:(
mi sento a paso adelante :lol: :lol: :lol:
al passo con il fallimento!!!! :D :D :D :D :D :D :D
skuola per la press

Ultima modifica:
marcosnk ha detto:
xò all'industriale mink*a ora mi incaz*o...distribuiscono l'office e cose varie per combattere la pirateria e per lo studio...pc nuovissimi con svga 6800 a 256mb....assurdo! è uno spreco!
e invece a scuola mia abbiamo computer vecchissimi!!!
skede video da 16mb, proci a 800mhz...ke skifo...:(
mi sento a paso adelante :lol: :lol: :lol:
al passo con il fallimento!!!! :D :D :D :D :D :D :D
skuola per la press

Non ti dicono nulla le "licenze studenti" ???
A scuola tua avrai uno "scemo" di preside che gli va bene così ... :ghigno2:

Fragolino ha detto:
Non ti dicono nulla le "licenze studenti" ???
A scuola tua avrai uno "scemo" di preside che gli va bene così ... :ghigno2:

si, ma magari un apprendista un po più grande... :D
si il preside è scemo...e fra l'altro l'hanno anke cambiato!
ke poi sono dei fondi dell'unione europea...quindi!! alla scuola nn costa niente!
solo ke siccome siamo pochi nn gli danno niente secondo me...

X avere computer decenti a scuola ( e fra poco anche professori, bagni , infrastrutture e voti :asd:) devi andare alla scuola privata :asd: tanto la paghiamo tutti quanti , anche chi ha già passato la scuola :asd:

marcosnk ha detto:
si, ma magari un apprendista un po più grande... :D
si il preside è scemo...e fra l'altro l'hanno anke cambiato!
ke poi sono dei fondi dell'unione europea...quindi!! alla scuola nn costa niente!
solo ke siccome siamo pochi nn gli danno niente secondo me...

Questo è il mio pane quotidiano :D
L'azienda per la quale lavoro vende software alle scuole, i fondi (cosiddetti PON) non vengono assegnati dalla comunità europea ma dal Ministero dell'Istruzione, il quale in base alla tipologia di istituto assegna una determinata cifra per acquisti di materiale informatico. I presidi non possono decidere nulla, se gli viene assegnato un PON deve spendere fino all'ultimo centesimo altrimenti i revisori dei conti a fine anno gli fanno passare un bruttissimo natale.. :ghigno2: :ghigno2:
Purtroppo il ministero divide queste cifre in modo anomalo, favorendo gli istituti molto grandi e penalizzando quelli minori che ne hanno davvero bisogno.
Pensate che un istituto di Matera ha speso la bellezza di 150.000 euro di PON per l'acquisto di 38 pc con Pentium Extreme Edition (per gli alunni) più Autocad e altri software con licenze Educational. Se non è uno spreco questo.. :nod:

NeM3Si ha detto:
X avere computer decenti a scuola ( e fra poco anche professori, bagni , infrastrutture e voti :asd:) devi andare alla scuola privata :asd: tanto la paghiamo tutti quanti , anche chi ha già passato la scuola :asd:

Invece ti sbagli Neme, perchè gli istituti privati campano con i soldi degli iscritti, gli istitui statali campano con i soldi di tutt'Italia. :nod:

Packard ha detto:
Questo è il mio pane quotidiano :D
L'azienda per la quale lavoro vende software alle scuole, i fondi (cosiddetti PON) non vengono assegnati dalla comunità europea ma dal Ministero dell'Istruzione, il quale in base alla tipologia di istituto assegna una determinata cifra per acquisti di materiale informatico. I presidi non possono decidere nulla, se gli viene assegnato un PON deve spendere fino all'ultimo centesimo altrimenti i revisori dei conti a fine anno gli fanno passare un bruttissimo natale.. :ghigno2: :ghigno2:
Purtroppo il ministero divide queste cifre in modo anomalo, favorendo gli istituti molto grandi e penalizzando quelli minori che ne hanno davvero bisogno.
Pensate che un istituto di Matera ha speso la bellezza di 150.000 euro di PON per l'acquisto di 38 pc con Pentium Extreme Edition (per gli alunni) più Autocad e altri software con licenze Educational. Se non è uno spreco questo.. :nod:

allora nn abbiamo speranze :cry: :cry:
nell'industriale di cui vi parlo ci vanno circa 3000 studenti
e nn so quante sale informaticha hanno....
noi ne abbiamo 4 e sarebbe molto meglio aggiornarle xkè sn proprio antiquariate.
Cmq nella mia scuola nn hanno tutto su licenza, certi programmi banali ed essenziali come win zip mi pare ke sn c****ati.....
ma poi sn in rete tutte le unità di ogni pc!!! altro ke security!!!
il responsabile si papparia ke sn super sicuri e isolati...
io da un pc potrei cancellare tutto e copiare i lavori e le verifiche di altri miei compagni. "Io" x dire nn l'ho mai fatto xkè sn abbastanza bravo coi pc quindi sn gli altri a copiare da me...lo hanno fatto una volta...poi me lo sn blindato io il pc della scuola :asd: :asd:
e hai miei compagni.... glil'ho....

Siamo un pochino OT dal discorso del P2P limitato ... che ne dite ...

:ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot:

Aprite un altro 3d in merito .... altrimenti mi vedo obbligato a chiudere ... :nod:

Pubblicità
Pubblicità