RISOLTO Overheating XPS L501X

NAP

Utente Attivo
178
6
Salve avrei il seguente problema col suddetto portatile (i7 740qm, GeForce 435M, 4GB RAM 1333Mhz):
Praticamente quando faccio partire un gioco dopo 5minuti il portatile si scalda tantissimo ed il frame rate dei giochi cala vistosamente fino quasi al blocco, come posso risolvere?
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Io ho risolto con un'alzatina con ventola incorporata che alza il notebook e lo raffredda.
 

Fedebirromane

Utente Attivo
453
107
CPU
Intel Core i5-3550
Scheda Madre
MSI B75A-G43
HDD
aviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm + 1tb esterno
RAM
G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom
Monitor
HANNspree 25" full hd 1080p
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
OS
Windows 7 Home Premium a 64 bit
Beh ti consiglio di provare con programmi tipo speedfan per aumentare la velocità della ventola interna (100% senza la spunta ad automatic speed), come suggerito da marcopalestra un supporto notebook è essenziale te ne consiglio uno con ventola da 200 mm, inoltre hai provato a pulire il portatile e a sostituire la pasta termica?
 

NAP

Utente Attivo
178
6
diciamo che era una soluzione quello del cambio di pasta termica, cmq per ora provo speed fan e vediamo come va, in caso volessi smontare il portatile per il cambio di pasta conoscete delle guide per lo smontaggio passo passo?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
diciamo che era una soluzione quello del cambio di pasta termica, cmq per ora provo speed fan e vediamo come va, in caso volessi smontare il portatile per il cambio di pasta conoscete delle guide per lo smontaggio passo passo?

se ti servono le guide per lo smontaggio del PC posso mandartele via mail (poi creerò delle sezioni apposta).
posso mandarti i video relativi al tuo modello.

fammi sapere se ti possono interessare.
AndreaBatDell

---------- Post added at 11:48 ---------- Previous post was at 11:46 ----------

la mail mandamela via messaggio privato (questioni di Privacy)
Andrea
 

NAP

Utente Attivo
178
6
ciao, senti avrei un altro problemino adesso, siccome ho trovato una piccola guida fotografica, già mi stavo cimentando nello smontaggio, però arrivato al punto in cui devo svitare le viti della wlan e del lettore dvd le viti si sono spanate perchè troppo delicate, c'è un modo per svitarle adesso?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao, senti avrei un altro problemino adesso, siccome ho trovato una piccola guida fotografica, già mi stavo cimentando nello smontaggio, però arrivato al punto in cui devo svitare le viti della wlan e del lettore dvd le viti si sono spanate perchè troppo delicate, c'è un modo per svitarle adesso?

AH.. il PC è in garanzia?

sulla mail ti stavo appunto per scrivere:
Premetto che è lungo perchè si deve praticamente smontare tutto il PC per arrivare al dissipatore di calore.
Non so se questo ti convenga se il PC in se non ha grossi problemi.
Cosa che a mio avviso non è molto semplice soprattutto per quanto riguarda LCD. Per il resto si tratta di viti e cavetti da scollegare.

andrea
 

NAP

Utente Attivo
178
6
si so quello che mi aspetta, ma io il portatile l'ho comprato anche per giocarci, e non è possibile che mi si blocchi, se il problema è la pasta devo risolverlo
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
si so quello che mi aspetta, ma io il portatile l'ho comprato anche per giocarci, e non è possibile che mi si blocchi, se il problema è la pasta devo risolverlo

certo, dipende anche dal gioco utilizzato.
ci sentiamo via mail direttamente.
AndreaBatDell
 

NAP

Utente Attivo
178
6
giochi normali, emulatori, Insomma appena la cpu e la gpu vanno in carico si surriscalda troppo ed arriva al blocco, ci sentiamo via mail :)
 

NAP

Utente Attivo
178
6
ciao per lo smontaggio del portatile ancora nessuna guida? c'è un modo almeno per pulire la ventola senza fare troppi casini?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao per lo smontaggio del portatile ancora nessuna guida? c'è un modo almeno per pulire la ventola senza fare troppi casini?

ciao
la ventola è dentro il thermal Module.
ti mando 4 mail spezzate con le fasi.

per ora non ho ancora un ritorno del supporto tecnico su come poter togliere le viti spanate.

vi invio la mail.
Andrea
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao
dato il successo del tuo intervento posso chiudere questo post?
a disposizione
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili