RISOLTO Overheating XPS L501X

  • Autore discussione Autore discussione NAP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

NAP

Utente Attivo
Messaggi
178
Reazioni
6
Salve avrei il seguente problema col suddetto portatile (i7 740qm, GeForce 435M, 4GB RAM 1333Mhz):
Praticamente quando faccio partire un gioco dopo 5minuti il portatile si scalda tantissimo ed il frame rate dei giochi cala vistosamente fino quasi al blocco, come posso risolvere?
 
Beh ti consiglio di provare con programmi tipo speedfan per aumentare la velocità della ventola interna (100% senza la spunta ad automatic speed), come suggerito da marcopalestra un supporto notebook è essenziale te ne consiglio uno con ventola da 200 mm, inoltre hai provato a pulire il portatile e a sostituire la pasta termica?
 
diciamo che era una soluzione quello del cambio di pasta termica, cmq per ora provo speed fan e vediamo come va, in caso volessi smontare il portatile per il cambio di pasta conoscete delle guide per lo smontaggio passo passo?
 
diciamo che era una soluzione quello del cambio di pasta termica, cmq per ora provo speed fan e vediamo come va, in caso volessi smontare il portatile per il cambio di pasta conoscete delle guide per lo smontaggio passo passo?

se ti servono le guide per lo smontaggio del PC posso mandartele via mail (poi creerò delle sezioni apposta).
posso mandarti i video relativi al tuo modello.

fammi sapere se ti possono interessare.
AndreaBatDell

---------- Post added at 11:48 ---------- Previous post was at 11:46 ----------

la mail mandamela via messaggio privato (questioni di Privacy)
Andrea
 
ciao ti ho inviato la mia mail per ikl supporto smontaggio tramite mp
 
ciao, senti avrei un altro problemino adesso, siccome ho trovato una piccola guida fotografica, già mi stavo cimentando nello smontaggio, però arrivato al punto in cui devo svitare le viti della wlan e del lettore dvd le viti si sono spanate perchè troppo delicate, c'è un modo per svitarle adesso?
 
ciao, senti avrei un altro problemino adesso, siccome ho trovato una piccola guida fotografica, già mi stavo cimentando nello smontaggio, però arrivato al punto in cui devo svitare le viti della wlan e del lettore dvd le viti si sono spanate perchè troppo delicate, c'è un modo per svitarle adesso?

AH.. il PC è in garanzia?

sulla mail ti stavo appunto per scrivere:
Premetto che è lungo perchè si deve praticamente smontare tutto il PC per arrivare al dissipatore di calore.
Non so se questo ti convenga se il PC in se non ha grossi problemi.
Cosa che a mio avviso non è molto semplice soprattutto per quanto riguarda LCD. Per il resto si tratta di viti e cavetti da scollegare.

andrea
 
si so quello che mi aspetta, ma io il portatile l'ho comprato anche per giocarci, e non è possibile che mi si blocchi, se il problema è la pasta devo risolverlo
 
si so quello che mi aspetta, ma io il portatile l'ho comprato anche per giocarci, e non è possibile che mi si blocchi, se il problema è la pasta devo risolverlo

certo, dipende anche dal gioco utilizzato.
ci sentiamo via mail direttamente.
AndreaBatDell
 
giochi normali, emulatori, Insomma appena la cpu e la gpu vanno in carico si surriscalda troppo ed arriva al blocco, ci sentiamo via mail :)
 
ciao per lo smontaggio del portatile ancora nessuna guida? c'è un modo almeno per pulire la ventola senza fare troppi casini?
 
ciao per lo smontaggio del portatile ancora nessuna guida? c'è un modo almeno per pulire la ventola senza fare troppi casini?

ciao
la ventola è dentro il thermal Module.
ti mando 4 mail spezzate con le fasi.

per ora non ho ancora un ritorno del supporto tecnico su come poter togliere le viti spanate.

vi invio la mail.
Andrea
 
ciao
dato il successo del tuo intervento posso chiudere questo post?
a disposizione
Andrea
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top