Overclokkare scheda video

Pubblicità
Con Ati Tray tools ho overclokkato la mia GPU da 776MHz a 910MHz.Se imposto la GPU a 920MHz diventa instabile.Il massimo voltaggio sicuro sarebbe 1,3V,potrei aumentarlo ma viene segnalato come non sicuro.La temperatura raggiunta massima è 49gradi.Se aumento ancora il voltaggio rischio davvero di danneggirla(ricordo che la temperatura in full è veramente bassa)?

scusate se mi intrometto:) ma quando si overcloca la scheda video, tra gpu, memoria e shared come si ripartisce di solito l'incremento prestazionale?? esempio (a caso)
60% gpu 30%shared 10% memoria
un generoso grazie a chi mi sa rispondere ;)

scusate se mi intrometto:) ma quando si overcloca la scheda video, tra gpu, memoria e shared come si ripartisce di solito l'incremento prestazionale?? esempio (a caso)
60% gpu 30%shared 10% memoria
un generoso grazie a chi mi sa rispondere ;)
Apri una discussione per la tua domanda:doh:,prima rispondete alla mia:inchino:

non volevo aprire una discussione prpr perchè è giusto una curiosità..:rolleyes:
kmq sappi che l'aumento della memoria serve solo ad aumentare la banda passante della scheda video,e quindi incide in maniera marginale rispetto a gpu e shared,infatti io volevo solo sapere se gpu e shared scalano linearmente con l'aumento della frequenza o uno più dell'altro.
quindi tutto sommato se rispondono ci togliamo entrambi il dubbio ;);)

sui catalist nella sezione overdrive..se non ricordo male...ci dovrebbe essere una voce con scritto overclock automatico o una cosa del genere!!!!

Pubblicità
Pubblicità