Overclokare una 6600

Pubblicità

Andy 432

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Allora ho una 6600 "liscia" per giocare per ora nn mi ha dato problemi, ma visto ke nn mi dispiacerebbe se rendesse anke poco di più vorrei sapere come overcloccarla con riva tuner:ok::ok::ok: anticipo che fino ora ho sempre ritenuto l'oc un modo sbagliato di operare, ma visto ke tutti lo fanno...cmq nn mi preoccupo perke presto cambiero skeda video:love::love::love:
Mi potreste dire specificatamente come devo operare??? vi prego;);););)

Devi alzare la frequenza di GPU e Ram a passi di 5 Mhz fino a trovare il limite della scheda. . . :)

Per testare se e' stabile e non produce artefatti grafici dopo l'Overclock puoi usare il 3d Mark o giocare a titoli "pesanti", come Doom 3 per esempio. . . :D

Se crasha o vedi artefatti torni indietro di un paio di Mhz fino a trovare il giusto compromesso tra prestazioni e stabilita'. Per ottenere un Overclock migliore ti consiglio di montare dissipatori in rame sulle ram e magari cambiare il dissipatore. . . ;)

... cambiare dissipatore con uno zalman VF700-CU o VF900 (credo si scriva così quest' ultimo)

anche se senza offesa ma con quella scheda nn vale la pena di cambiare dissi e spendere soldi...

ma è AGP o PCI_E?

PCI_E:):):)sono avanzato di 10 mhz per core e memoria... per ora niente errori o problemi:sisi::sisi::sisi: cmq riva tuner mi indica il limite minimo e massimo dei mhz. significa ke senza margine di errore potrei arrivare a quelle impostazioni???

tu vai a passi magari di 10mhz le prime 2 o tre volte....
ma cmq io spenderei tranquillamente 40-50 euro per lo zalman vf900 che andrà benissimo con qualsiasi scheda tu comprain futuro.....

sono salito di 20 mhz in core e memorie...niente errori nei giochi (ho provato conter strike source & oblivion) posso spingermi ancora oltre???:rolleyes:

Ho altre 2 domende:
1: sapete come posso rilevare le temperature della mia gpu??? (ho everest e rivatuner ma nn trovo la sezione delle temperature):sisi: :sisi:
2:dove e come si avvia un 3d mark????:asd: :asd:

Cavolo ke oc nn esplodeva la skeda????:lol::lol::lol:
Cmq correggetemi se sbaglio ma nella finestra di overclock di rivatuner si deve

1: aumentare le frequenze di 5mhz per volta:sisi:
2: cliccare sulla opzione "test":sisi:
3:selezionare "apply overclocking at windows startup" e cliccare su "save":boh:

4:a questo punto la scheda è occata in base alla frequenza selezionata nel punto 1:look::look:

Giusto?????? Vi prego rispondete anke se la mia nn è un grankè di gpu ho paura di commettere errori.:cry::cry:

Andy 432 ha detto:
Cavolo ke oc nn esplodeva la skeda????:lol::lol::lol:
Cmq correggetemi se sbaglio ma nella finestra di overclock di rivatuner si deve

1: aumentare le frequenze di 5mhz per volta:sisi:
2: cliccare sulla opzione "test":sisi:
3:selezionare "apply overclocking at windows startup" e cliccare su "save":boh:

4:a questo punto la scheda è occata in base alla frequenza selezionata nel punto 1:look::look:

Giusto?????? Vi prego rispondete anke se la mia nn è un grankè di gpu ho paura di commettere errori.:cry::cry:

io quando so le freq. che regge le porto direttamente da 700 a 900 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :shock:

test e applica, se dopo vuoi che le freq. siano da OC già qando apri windows allora clicca "applu OC at winzozz startup"

Enton ha detto:
io quando so le freq. che regge le porto direttamente da 700 a 900 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :shock:

Ecco, non fare cosi', sali gradualmente. . . ;)

è meglio salvarle all'avvio di windows?????:):)
e se nn le salvo ad ogni riavvio del pc le frequenze tornano normali e le devo rialzare di nuovo??????:bllurk::bllurk::bllurk:

Beh considera ke se alzi troppo e ti si blocca il pc poi al riavvio torna ad usare quelle frequenze e si riblocca...anke se devo dire ke in 3d la gpu ha freq alta e in 2d bassa,xò ricorda ke le ram non variano di velocità,quindi se si blocca per la ram al riavvio potrebbe ribloccarsi...ecc ecc
Ma voi avete capito cosa ho scitto?(io no) :boh:
Cmq prima di dirgli ke le appliki all'inizio fai delle prove
una volta stabile puoi farlo:sisi:

Io ho la 6600 overclokkata e al Max sono arrivato a 375 mhz gpu e 570 mhz per la ram della scheda usando riva tuner

bremby ha detto:
Io ho la 6600 overclokkata e al Max sono arrivato a 375 mhz gpu e 570 mhz per la ram della scheda usando riva tuner

Hai usato particolari kit di raffreddamento o la scheda è normale cioè ha la stessa ventola di quando l'hai comprata?????

Scusate se riprendo la discussione, ma pure io ho overclocckato una 6600 liscia fino a 550MHz di clock principale e 550MHz di memoria, solo che quest'ultima non sale di più, mentre il principale può arrivare anche a 580MHz:shock: , purtroppo però con molti artefatti... Le temperature vostre come sono? io con pc appena acceso sto sui 50°, mentre in piena attività posso arrivare anche agli 80°:shock: Sono un po' altine? Considerate anche che uso la ventola data dal produttore e senza particolari sistemi di raffreddamento e ho usato i coolbit di Nvidia per overcloccarla...
Un'ultima cosa: La sk video sarà meno longeva?!:( In media quanto durano?:skept: :boh:
Grazie per l'attenzione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro