Overclokare una 6600

Pubblicità
Totti 88 ha detto:
Grazie per il chiarimento. :) Ma una volta trovate le frequenze stabili, conviene caricarle all'avvio o solo quando gioco? Un continuo cambiamento di frequenze può rovinare la scheda (con frequenze supportare ovviamente)?
in teoria ti conviene caricarle quando servono, tanto le frequenze maggiori ti servono solo quando giochi o benchi, non quando magari navighi o altro.. e cosi ne trae sicuramente maggior salute la tua scheda.. cmq che io sappia non comporta danni cambiare frequenze in continuazione.. se no la mia sarebbe gia bella che defunta.. poi magari mi sbalgio..:boh:

Le frequenze che regoli tramite Riva Tuner o simili, sono quasi sempre relative esclusivamente all'ambito 3D, per cui se non utilizzi questa tecnologia (ossia non giochi o benchi), non hai problemi, la VGA in 2D continua a lavorare in specifica.
Cambiare spesso la frequenza non comporta problemi, tenerla sempre a frequenze eccessivamente elevate può invece accorciare sensibilmente la vita della scheda.

6600 liscia

Salve anch'io ho una 6600 liscia AGP e leggevo in giro che monta lo stesso chip della gt e si può tirare il core tranquillamente fino a 500MHz senza problemi, l'unica limitazione della scheda (nonchè la reale differenza dalla GT) è la ram + lenta.
Volevo sapere che programmi usate x l'overclock la mia è una peak e sul sito ho scaricato dal suo sito un programma che mi permette di arrivare a soli 339MHz x il core e 665MHz x la ram.

guarda io uso riva tuner secondo me e il migliore prova a fare ovecklock con quello, faci sapere.ricorda aumenta di 5 mhz in 5mhz per gpu e ram fino a che arrivi al massimo della tua scheda senza artefatti, e con piena stabilita usa 3d mark 06 per testare la stabilità.faci sapere.:ok:

ho usato il rivatuner 15.8 le freq massime sono state di 450MHz (fondoscala) x core e 555MHz x la ram.
il 3dmark03 da 4746punti alle freq di serie è arrivato sino a 5832:ok: mentre le tmeperature si sono tenute sui 62° , grazie anche al case perfettamente studiato x gli overclock.

ho una 6600gt e l'ho portata di core a 570 e 950 di ram,quello che vorrei è trovare qualche esempio per fare un profilo dei miei giochi preferiti come ad esempio GTR,GP4,Conflict global storm,sapete un sito o una guida specifica per creare un profilo ideale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro