Overclokare una 6600

Pubblicità
hai portato la frequenza del core a 550 mhz???:nunu::nunu::nunu: quando quella di partenza è 300 mhz e per di piu senza un kit di raffreddamento specifico????:doh::doh:

NN ti si fonde la scheda??????:boh::boh::boh:

hai portato la frequenza del core a 550 mhz??? quando quella di partenza è 300 mhz e per di piu senza un kit di raffreddamento specifico????
Si!:lol: :D :D

NN ti si fonde la scheda??????

Ancora no!:D :D Comunque arriva agli 80 gradi mentre gioco, nn è che accorcio la vita della mia bambina?:oogle: ?:figo:

Andrew ha detto:
Comunque arriva agli 80 gradi mentre gioco, nn è che accorcio la vita della mia bambina?:oogle: ?:figo:

Credo che non ci sia bisogno di chiederlo. . . :asd: :asd:

Andy 432 ha detto:
CUT
anticipo che fino ora ho sempre ritenuto l'oc un modo sbagliato di operare, ma visto ke tutti lo fanno...
CUT
Se lo ritieni un modo sbagliato di operare, perchè non rimani un pò più coerente con te stesso e non lasci perdere? Forse perchè lo fanno tutti?
E se tutti si ammazzassero? :doh:
Non ti capisco...:boh: :boh: :boh:

in teoria si potrebbe portarla da 300 MHz a 350MHz?????
tanto non credo che un'aumento di 50MHz provochi un gran incremento di temperatura,inoltre la durabilità della scheda video sarà comunque infinita, o sbaglio?????
la velocità della memoria deve aumentare tanto quanto quella del core della scheda video giusto?????
faccio queste domande perchè la 6600 è la scheda che ho nel mio pc nuovo e quindi..........volevo chiarimenti perchè non essendo un granchè volevo aumentarne le prestazioni,grazie a tutti coloro che risponderanno

io o una 6600 di gigabyte e sono riuscito ad overcklockarla a 450@525 gpu e 501@582 ram:sisi:

bè,ma la fondi quella povera scheda video........... sai che non ha nemmeno la ventola ma ha le alette dissipatrici???????

Dono89 ha detto:
bè,ma la fondi quella povera scheda video........... sai che non ha nemmeno la ventola ma ha le alette dissipatrici???????

si non a la ventola però a il sistema silentpipe. idle 48° full 68° non e male per un sistema senza ventola. almeno cosi è stabile nvidia dice che la massima temperatura per i suoi chip e 100°. immagina che la 6600 della asus anche essa senza ventola arriva fino a 90° in full e mai si sono riscontrati problemi.

si infatti il 3d mark 06 nei test hdr prima del overcklock mi dava 335 e ora mi da 550. e pure i giochi sono un po più veloci.:ok:

Ma cambiando continuamente le frequenze della scheda non è che si puo rompere?
Poi bisogna salire sempre di 5 mhz o una volta visto il limite della scheda si puo per esempio passare direttamente da 400 a 500?

prima devi fare di 5mhz fino ad arrivare al massimo della scheda con massima stabilita una volta che sai fino a che frequenza e stabile per esempio 600 puoi aumentare per esempio di 400 a 600 e non sucede niente .:ok:

finche non gli dai voltaggi superiori a quelle sopportabili la scheda non la rovini, certo che la vita si accorcia come in tutte le cose che girano fuori specifica del resto..o quasi..:asd:

Grazie per il chiarimento. :) Ma una volta trovate le frequenze stabili, conviene caricarle all'avvio o solo quando gioco? Un continuo cambiamento di frequenze può rovinare la scheda (con frequenze supportare ovviamente)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro