Overclocking P4 Prescott 3.0

enjoymatrix

Utente Attivo
69
0
Salve...
Mi chiedevo come overclockare il mio PC... Le caratteristiche sono nella firma... Aiutatemi!
Grazie. :)
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
man mano ke producono le cpu, a volte le case cambiano qualcosa nell'hw. questi cambiamenti favoriscono o - l'overclock. per il prescott gli step identificano queste variazioni...

per il resto no problem, siamo qui x aiutarci a vicenda... :D
 

enjoymatrix

Utente Attivo
69
0
Cosa ne pensi della mia configurazione? E' buona, normale o pessima??? Consigli??? Premetto che voglio un pc multiuso... quindi montaggio video... grafica, operazioni più comuni...
Cosa ne pensi dei componenti? :) :) :)
 
G

greengio

Ospite
enjoymatrix ha detto:
Cosa ne pensi della mia configurazione? E' buona, normale o pessima??? Consigli??? Premetto che voglio un pc multiuso... quindi montaggio video... grafica, operazioni più comuni...
Cosa ne pensi dei componenti? :) :) :)


Un pò datata ma buona... Che consigli vuoi ? per un upgrade ?

P.S: modifica la firma a 3 righe a 1024x768 grazie...
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
il prescott è une dei proci + overcloccabili. la mobo è 1 delle migliori. nn conoscendo la ram ti posso solo dire di provare ad alzare l'fsb quando overclokkerai e vedere se regge. l'fx5700 è appena sufficiente se vuoi giocare. il resto è ok.
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
se nn fosse x la skeda video direi ke la tua configurazione, una volta overcloccata è buona. così com'è è normalikkia (sempre x la skeda video). ovvio ke se i gioki nn sono il tuo pane le cose cambiano...
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
se cambia scehda video è un pc discreto, che è sopra la sufficienza siccome quella mobo è ottima anche se su chip vecchio. la ram è meglio se la prendevi di marca :rolleyes:
 
G

greengio

Ospite
Direi che allora come configurazione è buona... Se proprio aggiungerei ancora 512 MB di RAM visto che usi il PC per grafica e montaggio... ;)
 

enjoymatrix

Utente Attivo
69
0
In questi giorni dalle mie parti fanno una fiera... sai quelle dell'elettronica e informatica... Contavo su quella per prendere un banco di ram 512 sperando ci siano le jetram... Quanto mi verrebbero a costare al massimo 2 banchi di ram corsair/kingmax/o altre (consigli!!!) 512 ddr400? Overclockabili discretamente...
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ciao :D
la scheda madre (mobo) è ottima per overclock.
il prescott per overclock è buono a patto che ti attrezzi di un buon dissipatore (io ti consiglio zalman;))
la ram non la conosco.....devi vedere fin dove può arrivare.

inoltre se oc non dimenticare di attivare i fix;)

PS:guarda un po questi link
per il settaggio della ram
per l'oc del processore

facce sapè :D

ciao:D
 

salvo

Utente Attivo
742
5
enjoymatrix ha detto:
In questi giorni dalle mie parti fanno una fiera... sai quelle dell'elettronica e informatica... Contavo su quella per prendere un banco di ram 512 sperando ci siano le jetram... Quanto mi verrebbero a costare al massimo 2 banchi di ram corsair/kingmax/o altre (consigli!!!) 512 ddr400? Overclockabili discretamente...


i prezzi sono alti....ti devi basare intorno a prezzi che vanno dai 220 ai 340 euro in base ai modelli ad alle marche......
se vuoi spendere un po meno guarda anche per delle Adata vitesta...
oppure vai su corsair/kingston/ocz/mushkin....

potresti anche trovare l'occasione:io, ad esempio, ho preso 2x512 kingston HyperX a 220euro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili