overclock??

Pubblicità

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
Reazioni
5,142
Punteggio
228
vorrei sapere due cosette sul'overclock. Quanto si incrementano le prestazioni di cpu o vga del pc in firma con l'overclock??? è visibile nei giochi o programmi che usano ampiamente le risorse??? che programma mi consigliate?

non ho capito " Quanto si incrementano le prestazioni di cpu o vga del pc in firma con l'overclock???" ma comunque per sforzare al max la cpu usa linx. per la gpu unigine heaven o furmark o i 3dmark

e invece di programmi per l'oc??? comunque mi sono espresso male, volevo dire se gli incrementi con l'oc erano visibili in termini di aumento di prestazioni.

per la cpu BIOS tutta la vita, fai oc da lì, fidati;) per la vga msi afterburner o anche ATT visto che hai la 5770

col dissi originale comunque non puoi fare più di tanto... come detto da molys per stressare la cpu-ram usa linX o intel burn test (uguali, cambia solo la grafica) per la scheda video o un 3d mark o furmark e controlla le temperature con coretemp

ti conviene aprire un topic in overclock generale;)

comunque all'avvio del pc premi il tasto per entrare nel bios (di solito Canc) e, visto che hai il 1090t, poi semplicemente alzare il moltiplicatore di uno step alla volta e poi controllare che sia stabile e che le temperature siano accettabili

Pubblicità
Pubblicità