PROBLEMA Overclock x299 aorus gaming 9/Intel i9 7900x

Pubblicità
Seguo, ero indeciso fra questa motherboard per il mio 7820x e la Taichi, ma ho optato per quest'ultima per via delle 13 Power Phase sulla CPU e per alcune features. Sicuramente da quello che ho visto in giro sono alcune delle migliori motherboard in commercio (e confermato dallo stesso Kurosaki kun). Sono proprio curioso di vedere quanto sale e se la motherboard lo supporta al meglio.

Spingi, spingi!! :cavallo::cavallo::cavallo::pompiere::pompiere::pompiere:

Su hwmonitor guardo la temperatura CPU o dei singoli core?

Entrambe, vedi sia i singoli core (di solito il core 0 soprattutto, e il core 1 sono un po' più alti degli altri, è normale) sia il "package". Quella è la temperatura di tutto il processore.

Anche a x41 il test è passato, aumento? Come vcore lascio 1,15?

Prova a x42, mal che vada è instabile e te ne accorgi subito. Almeno non hai rimpianti di non averci provato.. Se cosi dovesse essere (molto probabile), alza il VCore

Entrambe, vedi sia i singoli core (di solito il core 0 soprattutto, e il core 1 sono un po' più alti degli altri, è normale) sia il "package". Quella è la temperatura di tutto il processore.

Prova a x42, mal che vada è instabile e te ne accorgi subito. Almeno non hai rimpianti di non averci provato.. Se cosi dovesse essere (molto probabile), alza il VCore

Oltre 85º gradi fermo tutto?

Oltre 85º gradi fermo tutto?

Mi sa che i limiti del Mentadent come pasta termica sono già arrivati.. Q__Q

Need delid, my friend.

P.S= Per scrupolo, prova ad aumentare un pelino il VCore: in rari casi, una tensione maggiore (che dovrebbe corrispondere anche a più calore) può contribuire a stabilizzare meglio il processore, quindi dovrebbe scaldare un pelo meno. Ma si parla di 1-2 gradi.. Ma considerando i limiti degli Skylake X, mi sa che siamo arrivati al limite.. Lascio parlare chi ne sa più di me comunque.

Allora ci sono dei picchi di pochi secondi oltre i 90º su più core ma mediamente stanno sugli 80º.
IBT mi dice test superato ma le temperature sono oggettivamente un po' altine... come proseguo?

Ho fatto un ultimo test a x42 1,15 e ho seguito la guida per tutto il resto, tranne le RAM. Pensate che posso lasciare così?

Ovviamente il test è passato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro