overclock x2 4400+ con ram scadenti

Pubblicità
vuol dire che il sistema è instabile.

cmq everest fa schifo per monitorare le temperature.

la dfi ha fatto un programma apposta per le sue scheda madri, smart guardian, lo trovi nel cd dei driver della dfi.

vabbè ma mi sapete dare consigli riguardo agli errori di superPi ??
io sarei intenzionato a riportare tutto a default e appena compro le g.skill lo overclocko
solo che nn vorrei mai avere un procio sfortunato che nn regge neppure i 2400mhz (a me logicamente piacerebbe tenerlo per il dayli a 2600mhz)

quindi sarebbe inutile spendere 300 euro di g.skill che mi permetterebbero overclock fino a 2800mhz stabili se poi il procio nn regge + di 2400 (a quel punto prend0 ram da 100 euro di meno))

voi che mi consigliate di fare???

Ludus ha detto:
è impossibile che ti faccia solo 2400mhz. sei te che non sei capace ad overcloccarlo :D

so anke io che nn so capace di okkarlo però ho paura che sia uno sfigato di procio e siccome io nn ho voglia di stare li a perdere tempo adesso mi sa che mi conviene aspettare le g.skill
e da quanto affermato da ludus penso che con delle belle HZ i 2600 li possa prendere (magari faccio un pò di esperienza col muletto)

Ludus ha detto:
è impossibile che ti faccia solo 2400mhz. sei te che non sei capace ad overcloccarlo :D

sei veramente crudele:biglaugh: :ghignopin

@alano secondo me ti stai fissando un po' troppo:nod: sei tu ke pensi ke le il procio e le ram non vanno,mancohaia provato a vedere quanto salgono in sincrono vero?anke se ti abbiamo detto ke le tue ram fanno c..... tu ci devi provare lo stesso......ci vuole un po di pazienza se no nn vai da nessuna parte;)

in sincrono arrivano a 210 rock solid
a 220 già da rogne il superpi doppio da 8mb e siccome nn mi interessa per adesso di stressare ste ram ciofecche allora aspetto le g.skill che prenderò tra un' mesetto
cmq grazie a tutti per la disponibilità e la pazienza

con quelle ram basta salire in asincrono.

allora te lo ripeto e spero che riscirai a capire...

1) metti il bios 623-3 (se non sai come fare o ti leggi le guide sul sito dfi oppure l'avrò detto 1000 volte come si fa sulla dfi, basta che ti cerchi qualche vecchia discussione, cmq è semplicisissimo).

2) metti come moltiplicatore 11x
3) metti l'htt a 3x
4) metti le ram a 133:200
5) timings lasciali come sono
6) vid startup cpu lo metti a 1.5
7) metti cpu vid control a 1.55
8) lasci a default special cpu vid a default
9) con clockgen sali da windows

così arriverai a 2700mhz come minimo

grazie lud domani pome provo
ma come bios devo per forza mettere il 623-3 oppure posso mettere quelli + nuovi che vanno bene anke per athlon fx60?!?

hai un fx-60?

visto che non lo hai andiamo sul sicuro con il 623-3 che sono sicuro della sua "bontà". oppure metti il 704-2bta

no allora vodo sul sicuro con quello che hai detto tu prima:)
grazie

ke significa il messaggio di errore

"NOT EXACT IN ROUND"?

"CONVERGENT IN SQR05"?

Ultima modifica da un moderatore:
a 2605 è stabile con impostazioni:
v.core 1.55
ram a 133 e HTT a 3x

a 2614 mi da errore NOT EXACT IN ROUND
pensate che riguardi un limite del procio oppure un limite delle ram?!?

come faccio a rilassare i timmings delle ram?!?

altri consigli per poter salire ancora di + in overclock
vorrei essere sicuro di arrivare almeno 2650 così che le g.skill che comprerò nn siano sprecate

c'è nessuno?!?

è da ieri che non ho risposta

per alzare la frequenza in sincrono di altri pochi mhz (tanto per arrivare a 2400mhz) potrei overvoltare le ram?
ora sono a 2.60 il passo successivo è a 2.70

ho messo il v.ram a 2.70 e ora le corsair sono stabili a 219mhz il procio secondo cpuz stà a 2406 così è rock solid e fà 32min al doppio superPi per ora lo tengo così

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro