overclock x2 4400+ con ram scadenti

Pubblicità

alano987

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
sto okkando il mio proci in firma con le ram in firma
le ram sono corsair value select cas 3 3.3.3.8 per ora sono alla frequenza
di 220mhz e il procio è arrivato a 2420mhz (equivalente a un 4800+) quello che nn so è che se con occt faccio il test, e me lo completa , vuol dire che il computer è stabile oppure mi consigliate altri programmi?
oltre a modificare il fsb della ram è necessario modificare anke i timmings??:( grazie anticipatamente

occt e' gia' una sicurezza,ma se vuoi fatti s&m
poi io mi farei anke un doppio prime:nod:
le ram value non sono il max ma qualkosa secondo me la tiri via:biglaugh:
pero' ti consiglio alla fine prima trova il limite del procio;)

edit:stavo scrivendo mentre ha postato ludus

Ultima modifica:
ma il limite del prociuo come lo trovo?????
mi consigliate di fare anke un 3dmark?!?
il limite del procio come lo trovo?!?
se cerco di fare un doppio superPi ,, al secondo che avvio mi viene un errore!!!

il doppio sPI nn riesco a farlo ma facendo il 3d mark 2005 al test del procio (il video della nave che vola) 3d mark è uscito di colpo ma il pc nn si è piantato

edit.... ho fatto un 2° 3dmark ma non lo completa e questa volta si è riaffiato il pc
riprovo alle frequenze di 210 e se è stabile bene altrimenti mi tocca comprare le g.skill HZ

o portato la frequenza a 210 e al 3d mark mi ha guadagnato ben 150punti da quando èra a default

Ultima modifica da un moderatore:
Prova a rilassare i timing.

Se vuoi una prova pesante: 3 superpi,un pcmark e prime o burnmax a fare da contorno... :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

ma ke hai cambiato titolo al 3d?:shifty:
cmq da quando si testa il procio con 3d mark:eyes:
per il doppio pippo devi copiare la cartella e lanciarlo da tutte e due,cmq e' starno che gia a 210 mhz di fsb hai problemi:nod:
non e' ke nn hai messo i fix:mad:
io farei un spi da 32 e prime (il blend) oppure ci aggiungerei un rendering dvd:asd:

ops scusa cosa sono i fix?!??
io ho alzato solamente la frequenza di 10mhz poi 5 poi altri 5
se avete consigli riguardo a impostazioni varie ditemi pure (anke come si fà)

non ci credo a quello ke mi stai dicendo:nunu:
con quella config alzi cosi a caxxo?:muro:
imposta i fix per pci-e e pci :lollone:

vabbè io ho provato così tanto per fare... tanto per motivi personali anke se si dovesse rompere avrai la sostituzione immediata:p
ditemi voi come impostare questi fix fox fax

i fix sulla dfi ci sono in automatico... però stè cose mi fanno rabbia quando processori ottimi come quelli vanno a finire nella niubbaggine. insomma prima di fare le cose vatti a informare sulle guide che trovi sul forum!!! non si può partire senza neanche una minima su cosa sono i fix!

i superpi li devi far partire da due processi separati, quindi la cartella del superpi la copi e la incolli da un altra parte e la rinomini del tipo superpi 2.

cmq metti le ram in asincrono.

alano987 ha detto:
ma mettendo in asincrono nn perdo in prestazioni?!??

e poi come faccio a a mettere in asincrono?!?
perchè non ti leggi un pò di guide? :rolleyes:

su nforce 4 non perdi prestazioni e lo fai dal bios nella sezione dei timings delle ram, prima voce.

ke tirata d'orekkie:lol: ;)
a parte gli scherzi vedi fin dove arrivi in sincrono,casomai fai come dice papa' Ludus:ghignopin :mad:

crash80 ha detto:
ke tirata d'orekkie:lol: ;)
a parte gli scherzi vedi fin dove arrivi in sincrono,casomai fai come dice papa' Ludus:ghignopin :mad:
ma tu sei la mamma? :lol:

in sincrono non penso andrà lotano con quelel ram

:lollone: a parte gli scherzi a 230 arrivano anke le v-data:nod:
ma io penso ke cmq per avere buone prestazioni velocistiche deve mirare ad altro quindi a parte l'asincrono secondo me ci vogliono delle signore ram:biglaugh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro