overclock x2 4400+ con ram scadenti

Pubblicità
alano987 ha detto:
ma mettendo in asincrono nn perdo in prestazioni?!??

e poi come faccio a a mettere in asincrono?!?
beh in asincrono in teoria perderesti in prestazioni ma nel caso nn overclockassi... se overclocki le ram salgono alla frequenza loro base e il procio è molto + in alto... quindi le ram nn perderebbero nulla in prestazioni... il procio acquisterebbe tantissimo invece...
Totale prestazioni= Molto + elevate :asd:

MarkOhye
:help: :help: ragazzi salve!!!io sono nuovo di qst forum e mi sono appena iscritto.Volevo dirvi un pikolo problemino...Vorrei Overclokkare il mio pc,ma "stranamente piu di 224 il fsb nn va!!!!!Componenti: a8v deluxe bios 1017 amd 3200 939 venice 2000mhz@2240 512x2dual sapphire 9800 pro 128mb air cooling AC Freezer 64.Temp in qst momento CPU 27 Motherboard 17.Aiutatemi nn so xke piu di 224 il fsb nn va!!!mi da un certo errore dopo l avvio "select proper device or insert boot media"xke??!!!qualcuno se puo mi risp al piu presto.Grazie Ciao

MarkOhye ha detto:
MarkOhye
:help: :help: ragazzi salve!!!io sono nuovo di qst forum e mi sono appena iscritto.Volevo dirvi un pikolo problemino...Vorrei Overclokkare il mio pc,ma "stranamente piu di 224 il fsb nn va!!!!!Componenti: a8v deluxe bios 1017 amd 3200 939 venice 2000mhz@2240 512x2dual sapphire 9800 pro 128mb air cooling AC Freezer 64.Temp in qst momento CPU 27 Motherboard 17.Aiutatemi nn so xke piu di 224 il fsb nn va!!!mi da un certo errore dopo l avvio "select proper device or insert boot media"xke??!!!qualcuno se puo mi risp al piu presto.Grazie Ciao

vabbè che sei nuovo ma penso che una nuova discussione tu la possa aprire tranquillamente senza ""inquinarmi la mia""

a che settaggi dovrei mettere l'asincrono?!? e poi a ke frequenza dovrei salire con fsb???

che settaggi dovrei mettere l'asincrono?!? e poi a ke frequenza dovrei salire con fsb???

Ultima modifica da un moderatore:
Per mettere in asincrono metti a 166 ... nelle impostazioni delle ram ... ;)

Con il front side bus sali un pò alla volta ... ricordati dell'LDT devi abbassarlo a 4x poichè a default è a 5x
e moltiplicandolo per il FSB non devi superare i 1000Mhz .....

P.S. Fai delle prove e sali un pò alla volta.
In firma vedi il mio primo overclok vero di una cpu e per ora non va male non essendo molto esperto ... ;)

Ultima modifica:

k ho messo in asincrono e ldt a 4x ora posso salire a piccoli passi con clockgen per vedere la frequenza massima ma posso salire tranquillamente?!?!? HTT al massimo a quanto può arrivare?!?!?

ho iniziato avoler vedere il limite del procio
ho impostato le ram in asincrono a 100 4x e HHT a 235 con v.core
a 1.4 (1.35 default)
il procio è stabile con doppio superPi da 8mb da bios a 2590 da bios) cpuz mi segna 2585 con v.core 1.376
cosa è più affidabile?? cpu-z oppure il bios
con il v-core salgo ancora oppure è meglio nn andare avanti?!?!?

adesso 115 mhz
volevo provare il max del procio
nn voglio provare un super pi da record perchè tanto con ste ram me lo posso sognare volevo vedere a che frequenza arrivo col procio
per vedere se è fortunello oppure no

vabbè datemi consigli sull overvolt
tanto appena vedo il max del procio riporto tutto con le ram a 166 o a 180 che tanto oltre a 210 nn salgono

metti 1.5v al procio (1.55 da bios) metti l'htt a 3 e le ram a 133 (il divisore 100 non sempre funge a dovere) e inizia a salire. devi superare un doppio superpi da 32mb per essere rock solid.

allora come detto da ludus ho messo v.core a 1.55 le ram 133 HTT a 3x e a 2405mhz mi da errore (premetto che + in basso nn ho provato) NOT CONVERGENT IN SQR05 che significa?!?

Ultima modifica:
raga, scusate, ma x leggere le reali temperature con la sli-expert che programma devo usare? o è ancora impossibile visti i problemi dei bios?

*fritzen usa everest home

x ludus e crash

che significa not convergent in sqr05? spero il mio procio nn sia uno sfigato

alano987 ha detto:
*fritzen usa everest home
grazie, lo uso anche io, ma la cosa è strana mi da praticamente la stessa temperatura sia in idle che in full circa 40/41°

con CPU a 2530MHZ, ram 3-3-2-5 1:1, v core 1.392(secondo cpu-z, mentre nel bios ho settato 1.425) vdimm 2.6v

pos: così è stabile, altre combinazioni, non riesco a farlo stare stabile.

Ultima modifica:
alza di v.core (cmq nn seguire i miei consiglio ma quelli di ludus e crash)

allora come detto da ludus ho messo v.core a 1.55 le ram 133 HTT a 3x e a 2405mhz mi da errore (premetto che + in basso nn ho provato) NOT CONVERGENT IN SQR05 che significa?!?
ora stò provando un superPI doppio a frequenza 2300
secondo voi quell'errore dipende dal procio o dalla ram?!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro