Overclock sui processori non k skylake ANCORA POSSIBILE

Pubblicità
Ricapitolando:
Asrock ha lanciato la serie hyper che in teoria permette l'OC non k e non z, vero?
Per le z170 bisogna flashare un bios vecchio o si può fare OC anche con un bios recente?

ma proprio per niente, l'oc dei non-k è stato bloccato da Intel
su alcune mobo lo puoi fare flashando bios precedenti al blocco, sui nuovi non vi è più questa possibilità

anche sulla serie Hyper è stata tolta la funzionalità Sky OC, adesso puoi solamente sfruttare l'altra funzione chiamata DDR4 Non-Z OC, ma riguarda le sole ram

Ma la serie hyper in teoria ha il generatore di clock esterno, quindi può bypassare il limite

no, quello serve solo per avere una regolazione più fine della frequenza bclk, a step inferiori a 1mhz
i non K murano entro i 103mhz di bclk senza un bios adeguato all'oc, e nelle ultime versioni hanno bloccato tutto

Scusate se riprendo una vecchia discussione, ma sono abbastanza niubbo su queste cose. Basta che usi una vecchia versione del BIOS per occare la mia cpu skylake non k (ho chipset z170)? Navigando ho trovato alcuni siti dove poter scaricare il BIOS fra cui una pagina del sito della ASRock (non avevano cancellato tutto?), ma non so se sono affidabili. Potreste linkarmi qualcosa eventualmente?
Grazie in anticipo.
P.s.: se cambio BIOS invalido la garanzia?

Scusate se riprendo una vecchia discussione, ma sono abbastanza niubbo su queste cose. Basta che usi una vecchia versione del BIOS per occare la mia cpu skylake non k (ho chipset z170)? Navigando ho trovato alcuni siti dove poter scaricare il BIOS fra cui una pagina del sito della ASRock (non avevano cancellato tutto?), ma non so se sono affidabili. Potreste linkarmi qualcosa eventualmente?
Grazie in anticipo.
P.s.: se cambio BIOS invalido la garanzia?

Posso.

Che sk madre hai?

E, no, non invalidi la garanzia :utonto:

Avrei un'altra domanda: sulla guida ho letto che si dovrebbedo evitare alte frequenze delle ram. Come mai? Ho delle ram a 3200mhz, devo abbassare la loro frequenza per un overclock più sicuro?

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro