overclock sapphire x1950pro

Pubblicità

pickwick85

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ragazzi vorrei overclockare la mia sk video il problema è ke nn l'ho mai fatto....è difficile?
Ringrazio ki ha voglia di aiutarmi....

io posso esserti di poco aiuto, perchè l' ultima ati che ho overcloccato era una 9200 agp...

però puoi scaricarti intanto "atitool", che è il programmino che credo si usi ancora per overcloccare le ati...

con quel programma proverai poi a salire (poco alla volta, tipo 2-5 mhz) con le frequenze di Gpu e ram video, fino a raggiungere il massimo per la tua scheda (quando inizieranno a comparire "artifacts", simboli strani in mezzo alla grafica, significherà che sarai andato troppo oltre... abbassa di un paio di mhz e sei a posto... dentro atitool ci dovrebbe essere la possibilità di visualizzare un cubo che gira, che serve per vedere gli "artifacts" (i simboli strani).

poi ovviamente prova a vedere se l' overclock è stabile giocandoci un pò...

P.S. per vedere l' incremento di frame/sec che hai con l' overclock, puoi prendere un altro programmino, "fraps" ; lo avvii prima di atitool,
e nella finestra del cubo vedrai i frame/sec...

Spero di non averti confuso troppo le idee eheh :D

sinceramente non sò la differenza tra "atitool" e "ati tray tool"... boh, potrebbe essere anche la versione nuova di atitool... basta guardare sul sito ufficiale!
2 secondi di google e via!

Ho modificato cosi:

Il clock VPU da 580 a 587 Mhz

Il clock di memoria da 702 a 716 Mhz
Non è poco?

Di + nn riesco a salire xkè mi da problemi con Colin Dirt

se non ricordo male la tua scheda è poco propensa all'oc

cmq mi sembra strano un incremento così irrisorio

prova a salire prima con la frequenza della gpu e una volta trovato il max con quella delle mem

stai sempre attento alle temperature

ma che problemi riscontri di preciso?

pixy ha detto:
se non ricordo male la tua scheda è poco propensa all'oc

cmq mi sembra strano un incremento così irrisorio

prova a salire prima con la frequenza della gpu e una volta trovato il max con quella delle mem

stai sempre attento alle temperature

ma che problemi riscontri di preciso?

Quando gioco vengono tutti dei puntini verdi...con le temp sono a 57gradi

sono artefatti

prova a vedere se riesci a tirare su uno alla volta, in modo da capire quale dei 2 si possa tirare un po di più

fai qualche prova con 3dmark per vedere il miglioramento

se la temp è in full derei che è buona

Problema scheda video x1950pro

Allora questo è il mio problema, quando entro in un gioco mentre sto giocando mi va ascatti in un modo scandakloso da cosa dipende?? COme posso fare per risolvere??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro