Overclock ryzen 7 2700 e Ram

Pubblicità
Aggiornamento estivo: la CPU @3.7 scalda parecchio, in game arrivo a 60° e oltre senza problemi (il fatto è che in game viene usato al max al 30%).
Ora sono sceso @3.6 e sotto occt sono a 78° cpu e i vrm credo sui 60/62°, hwinfo mi da 4 valori di cui 3 sono 62° e 1 è 40°. Toccando i dissipatori dei vrm direi che non sono affatto a 40°.

Sto pensando di riportare tutto stock finché non cambierò dissipatore o al limite tenerlo @3.6.
Il wraith è ottimo ma gli sto chiedendo davvero troppo, con oltre 30° in camera non regge
Devo vedere cosa riesco a prendede di dissipatore...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Aggiornamento estivo: la CPU @3.7 scalda parecchio, in game arrivo a 60° e oltre senza problemi (il fatto è che in game viene usato al max al 30%).
Ora sono sceso @3.6 e sotto occt sono a 78° cpu e i vrm credo sui 60/62°, hwinfo mi da 4 valori di cui 3 sono 62° e 1 è 40°. Toccando i dissipatori dei vrm direi che non sono affatto a 40°.

Sto pensando di riportare tutto stock finché non cambierò dissipatore o al limite tenerlo @3.6.
Il wraith è ottimo ma gli sto chiedendo davvero troppo, con oltre 30° in camera non regge
Devo vedere cosa riesco a prendede di dissipatore...

Ciao bro. Ma la pasta termica l'avevi cambiata? Io penso che quel weaith abbia tanto da offrire con una pasta termica migliore :D

Ciao bro. Ma la pasta termica l'avevi cambiata? Io penso che quel weaith abbia tanto da offrire con una pasta termica migliore :D
Sisi l'ho cambiata.
Ho il presentimento che il dissipatore sia fallato in qualche modo perché fa fatica ad avvitarsi al backplate, le viti sembra come che siano troppo corte e non arrivino a fare presa...

Sisi l'ho cambiata.
Ho il presentimento che il dissipatore sia fallato in qualche modo perché fa fatica ad avvitarsi al backplate, le viti sembra come che siano troppo corte e non arrivino a fare presa...

Ah ci può stare! Beh... cambia dissi appena puoi :D però è bello il wraith

Visto che ci sono vi pongo una domanda: qual è il massimo voltaggio che posso dare alle RAM? Sul web ho letto anche 1.5V, possibile?

Visto che ci sono vi pongo una domanda: qual è il massimo voltaggio che posso dare alle RAM? Sul web ho letto anche 1.5V, possibile?

Nuo nuo nuo le friggi xD non sforare 1.4v per le ddr4! Il voltaggio delle ram in oc si aumenta di +0.005 ad ogni step

Nuo nuo nuo le friggi xD non sforare 1.4v per le ddr4! Il voltaggio delle ram in oc si aumenta di +0.005 ad ogni step
Ok, ora sono a 3400 con 1.35V
Provo a salire un po' alla volta, chissà fin dove arrivano, magari mi consolo un po' in attesa di un dissipatore come si deve per la CPU

@mr.frizz ho preso un dissipatore degno di questo nome per tirare al massimo in OC
Come procedo? Salgo fino al limite toccando solo frequenza e vcore?

L'ho portato a 4.1 ma con 1.45V quindi non è cosa, direi che il limite stabile è sui 4 tondi tondi con circa 1.35V ma forse sul vcore posso limare ancora qualcosina, mi rode un po' non vedere i 4xxxMHz ma vabe, già a 4GHz è un mostro di CPU sia in gaming che in altri lavori. Direi che in generale è una CPU un po' sfortunata ma non ne faccio un dramma perché come già scritto sopra alcune volte è anche troppo per le mie esigenze.

Una volta trovato il limite come affino l'oc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro