Overclock ryzen 7 2700 e Ram

Pubblicità
a 4050mhz non parte?temperature?
Sotto aida64 sto sui 74° in media, questo a 4GHz con 1.37V. A 4.1GHz con 1.45V sta sugli 80/81°
In game raramente supero i 55° considerando il rad sul top che si becca tutto il calore della 970 in OC che lavora al 100%, quindi direi che non è male.
Come faccio a metterlo a 4050MHz? Moltiplicatore a 40.50?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

@Salohcin ho provato 10 cicli standard moltiplicatore 40,25 con 1.39V ed è stabile, temperatura massima 75° di picco, in media stava sui 72/73.
Ora sta girando aida64 e sono sui 78/79°, direi che considerando il consumo di oltre 160w il dissipatore sta reggendo bene, le temperature non sono un problema. Tanto neanche in editing viene stressata così tanto la CPU.

@Salohcin ho provato 10 cicli standard moltiplicatore 40,25 con 1.39V ed è stabile, temperatura massima 75° di picco, in media stava sui 72/73.
Ora sta girando aida64 e sono sui 78/79°, direi che considerando il consumo di oltre 160w il dissipatore sta reggendo bene, le temperature non sono un problema. Tanto neanche in editing viene stressata così tanto la CPU.

Controlla anche i VRM della Mobo quando usi molto il PC...

Controlla anche i VRM della Mobo quando usi molto il PC...
Non so a che temperatura siano ma a toccarli non sono troppo caldi, quelli sopra sono quasi freschi. Quelli di lato sono un po' più caldi perché sono sotto alla copertura di plastica e ci sono anche i led

Non so a che temperatura siano ma a toccarli non sono troppo caldi, quelli sopra sono quasi freschi. Quelli di lato sono un po' più caldi perché sono sotto alla copertura di plastica e ci sono anche i led

Tieni aperto Hwinfo mentre giochi...c'è il valore "VRM mos"

le fasi che si trovano sopra di solito sono dedicate alla igpu...quindi montando una dedicata quelle non sono attive
ovviamente per farle sembrare di più contano anche quelle per fare marketing

le fasi che si trovano sopra di solito sono dedicate alla igpu...quindi montando una dedicata quelle non sono attive
ovviamente per farle sembrare di più contano anche quelle per fare marketing
Capito, mannaggia al marketing

Sto facendo girare aida64 con hwinfo aperto, oltre al CPU come valori ho "motherboard" che oscilla tra i 36 e i 37 gradi e 4 "temperature", per la precisione: "temperature 3", "temperature 4", "temperature 5" e "temperature 6" che viaggiano insieme e sono al max a 57/58° mentre in idle sono a 36 come "motherboard"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro