DOMANDA Overclock Ryzen 5 2600 da 3,675 ---> 4,1G

Pubblicità
quando cineb r20 va in schermo nero è perchè se non sei stabile per il poco voltaggio, lo fa pure a me
prova 1.325

quando cineb r20 va in schermo nero è perchè se non sei stabile per il poco voltaggio, lo fa pure a me
prova 1.325
Ok provo subito
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok provo subito
Cazz, era partito il render ma subito dopo 3 sec schermata nera di nuovo, uff
prova 1.325
Eh già ho riprovato ma sempre con lo stesso esito a 1.325 dopo 2 sec di cinebench schermata nera

Ultima modifica:
prova 3950mhz a 1.325v ,se dai troppi volt poi non rientri nelle temperature

si ma quello stress test dura troppo poco per vedere le temperatura, sopra gli 1,300 non le tengo a bada le temp sotto stress sopratutto per i picchi di temperatura pure di 10-15 gradi che hanno questi ryzen, e ho dissipatore migliore del tuo, putroppo non è una cpu fortunatissima la tua, ma ancora qualcosa si puo' fare...intanto vedi con quel settaggio se va

si ma quello stress test dura troppo poco per vedere le temperatura, sopra gli 1,300 non le tengo a bada le temp sotto stress sopratutto per i picchi di temperatura pure di 10-15 gradi che hanno questi ryzen, e ho dissipatore migliore del tuo, putroppo non è una cpu fortunatissima la tua, ma ancora qualcosa si puo' fare...intanto vedi con quel settaggio se va
Cazz, con questo settaggio ha fatto 10 secondi e poi di nuovo schermata nera
Se vuoi ci attacco un ventilatore, ed aumentiamo il voltaggio
Cazz, con questo settaggio ha fatto 10 secondi e poi di nuovo schermata nera

Se vuoi ci attacco un ventilatore, ed aumentiamo il voltaggio
:)

Ultima modifica:
scendi a 3900mhz
Stavolta è andato controllo temperature con hwinfo e ripeto il test con cinebench
Stavolta è andato controllo temperature con hwinfo e ripeto il test con cinebench
Okey mi sa che me la tengo così, visto che ha raggiunto 91/92 gradi! Lol, l'importante è che non superi i 100 quindi posso considerare l'overclock concluso e stabile giusto?

Allegati

• 20200714_133247.webp
    20200714_133247.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 27
un solo run non basta, certe volte va in schermo nero al secondo run, almeno 3 run devi fare.
comunque controlla il vcore in fase di carico mentre sta facendo il test, resetta le statistiche come ti ho detto e leggi il valore minimo durante il test

un solo run non basta, certe volte va in schermo nero al secondo run, almeno 3 run devi fare.
comunque controlla il vcore in fase di carico mentre sta facendo il test, resetta le statistiche come ti ho detto e leggi il valore minimo durante il test
Okey ora pranzo, tra 10min faccio il terzo test

Si ma non scrivere messaggi privi di contenuti come questo, sei in un forum non in una chat. Fai quello che devi fare e poi aggiorna il topic. Anche perchè se ora io non ti avessi risposto, avresti scritto un ulteriore messaggio dopo al tuo ed il sistema li avrebbe unificati per multipost (che va contro al regolamento) e lo notifiche non sarebbero arrivate a nessuno :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro