DOMANDA overclock ryzen 2700x con mobo asus prime x470

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
guarda la seconda foto del secondo rigo (auto,none,cb15,aida/geekbench,cb11.5)

Ho provato a settare in manuale fid e did in modo da arrivare a 4100mhz di frequenza cpu ma in hwinfo e cpu z i core vanno a 22x, anche le ram che sono settate col profilo xmp sono a 3200mhz ma in hw risultano a 1600? Cosa non va?

Allegati

• IMG_20190103_162340.webp
    IMG_20190103_162340.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 46
Ho provato a settare in manuale fid e did in modo da arrivare a 4100mhz di frequenza cpu ma in hwinfo e cpu z i core vanno a 22x, anche le ram che sono settate col profilo xmp sono a 3200mhz ma in hw risultano a 1600? Cosa non va?
No aspetta, se mi dici di questi valori mentre sei in idle o su internet è tutto normale... l'importante è che in game o sotto stress la cpu arriva alla frequenza prestabilita. Per le ram è giusto che siano a 1600mhz. DDR = Double data rate. Quindi 1600x2=3200

sotto stress con prime andava al valore impostato, in game non ho fatto caso, io parlo quando sono in idle, giro in rete e non faccio niente vanno a 22x... è normale quindi?

Ultima modifica:
Allora va benissimo, grazie mille sei stato gentilissimo
Ultima cosa, ma quegli errori a 2 core durante prime è normale?

Ultima modifica:
Allora va benissimo, grazie mille sei stato gentilissimo
Ultima cosa, ma quegli errori a 2 core durante prime è normale?
Mmh no. Se prime ti fa errore allora non sei stabile al 100%. Prova ad alzare il voltaggio di 0,005v

Sto giocando da alcuni giorni, ho alzato il vcore di 0.005 ho rifatto il prime per 20 min e nessun core ha dato errore, ma giocando noto lag e vari crash, mi succede spesso... Devo alzare ancora il vcore?

Ultima modifica:
Sro giocando da alcuni giorni, ho alzato il vcore di 0.005 ho rifatto il prime per 20 min e nessun core ha dato errore, ma giocando noto lag e vari crash, mi succede spesso? Devo alzare ancora il vcore?
Xmp è attivo?

si si sempre attivo, mai tolto.... rifacendo il test, sono stabile a 1.306 vcore con 41x, se abbasso a 1.300 vanno in errore 2 core.... in game con 1.306 va in crash in maniera casuale

Ultima modifica:
se imposto manualmente il vcore mettendo 0.005 alla volta si setta automaticamente 0.00625, quindi devo aumentare con - o +
va bene ugualmente? mi diventa 1.312 e qualcosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro