DOMANDA overclock ryzen 2600

Pubblicità
No non è vero, arriva fino a 1400rpm mi pare. Ci ho messo le mani sul q300l e di conseguenza anche sulla ventola posteriore, puoi modificare la velocità!
Hai ragione era impostata male. Il suo limite sembra essere 1100+-15%

Ora dici di fermarmi a 4ghz o spingere oltre?

Ultima modifica:
se freeza alza a 1,325v. Lo step del voltaggio è di 0,025v. :ok:

P.s. ora m'infogno un pochino ad AC Odyssey :fumato:
Aggiornamento, a 1.325 e 1.350 mi muore.
Ora sto provando 1.375, dici che ho avuto sfiga alla silicon lottery?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Edit: boh non so perché ma non riesco ad aprire hwinfo e quindi non posso testare a 1.375, domani ci riprovo con calma, spero di trovarti di giorno

Ultima modifica:
Aggiornamento, a 1.325 e 1.350 mi muore.
Ora sto provando 1.375, dici che ho avuto sfiga alla silicon lottery?

Edit: boh non so perché ma non riesco ad aprire hwinfo e quindi non posso testare a 1.375, domani ci riprovo con calma, spero di trovarti di giorno
Eeeeeee sicuramente non hai una cpu molto fortunata :D

Dai ci sentiamo domani

No ancora 1,4v è nei limiti. Se le temp lo permettono provaci!
Va bene, io ci provo, ma alla fine dei conti vale la pena salire di ben 0,1 v solo per 100mhz in più? Parlando in generale di calore e consumi.

Aggiornamento: per ora sta reggendo però le temperature dei vrm sono cocenti, sono tra i 90 e 95 gradi, e ho comunque una ventola sul top da 1200rpm.
Che faccio lascio perdere?

Secondo update: toccando i vrm, quello superiore sembra essere a temperature accettabili perché posso toccare senza scottarmi, invece quello laterale a sinistra è molto caldo e non posso toccarlo più di tanto che mi scotto

Ultima modifica:
Va bene, io ci provo, ma alla fine dei conti vale la pena salire di ben 0,1 v solo per 100mhz in più? Parlando in generale di calore e consumi.

Aggiornamento: per ora sta reggendo però le temperature dei vrm sono cocenti, sono tra i 90 e 95 gradi, e ho comunque una ventola sul top da 1200rpm.
Che faccio lascio perdere?
Ma la ventola mettila nel retro! È meglio!!!! Comunque quelle temp ce le hai ora sotto stress! Oltretutto sono temp che i vrm reggono benissimo. Vai tranquillo che se i vrm avranno problemi ti crasha il pc, proprio come quando il core è instabile ;) per me puoi continuare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro