OVERCLOCK Q9300 + ASUS P5N-T Deluxe

Pubblicità
si su auto. Mi conviene impostare north e south al minimo selezionabile per vedere come si comporta? ha poi ho visto che la scheda madre non supporta le 1066, se le metto a 800 vanno le ram, ma se le metto a 1066 schermata blu. stiamo uscendo pazzi.
 
controlla a quanto funziona il nb per i chipset nvidia e imposta quel valore,per le ram le nvidia sono un casino...
 
niente, se imposta la frequenza manuale delle ram e il voltaggio a 2.1 e poi metto il north e il south manuale.. niente. Mi crasha sempre. Per ora il calore dei cipset è risolto con delle ventole... anche se è un pò strano, per quanto riguarda le ram, vanno solo a 800 a 1066 no, schermata blu. Che cosa veramente strana.
 
allora, si abbiamo quasi risolto il problema perchè la temperatura dei cipset è stabilizzata grazie ad una ventola da 12. I voltaggi sono su auto.

Per le ram il computer ora è senza overclock è alla situazione di default e le ram sono messe a 800, se le mettiamo a 1066... valore di default, mi crasha il sistema. C'è qualcuno che può confermarmi se la scheda madre non supporta le ram a 1066? QUalcuno la conosce? a questo punto, valuto di cambiare la motherboard
 
ragazzi, allora non c'è proprio nessuno che ha provato la mia scheda madre e le mie ram, o che conosce se sono compatibili a 1066. Il pc non funziona, va solo a 800 e non possono nemmeno overclocckare il procio.
 
Risolto

mistero risolto!

Primo problema. Il cipset scalda ed era stato maleddettamente modificato dall'assistenza asus che aveva messo pasta termina su di esso in modo errato. Abbiamo aperto tutta la parte in rame e c'erano un paio di paste termiche diverse, poi abbiamo fatto una modifica, abbiamo messo una ventola che punta diritto sul nortbridge che raggiungeva alte temperature e poi le ram OCZ, funzionano solo se si impostano i timing in manuale e frequenza e voltaggio in manuale. Ergo la scheda madre fa qualche scherzetto. Riesce ora ad andare a 800 stabile e a 1066 crasha sopo un paio di ore. Ma almeno a 800 funziona alla grande. Ora devo solo vedere di portare il procio a 3000 e siamo ok
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top