OVERCLOCK Q9300 + ASUS P5N-T Deluxe

Pubblicità
visto che non sono le ram, e non penso che sia l'ali visto che è 750w ed è di poche settimane (dovrebbe benissimo supportare anche il corsari h50), ho deciso di cambiare questo fottuto processore che mi ha rovinato la giornata. Ho comprato un Intel Q9550 che così basta che lo metto un pochino più alto e sto ok. Se poi è la scheda madre.. beh... bestemmio ancora un pò e compro anche quella. Credo che dopo questo non ci sia altro che dovrebbe causare questi problemi di blocco. O sbaglio? Per ora speriamo che sia la CPU andata a quel paese per un semplice aumento di mhz :mad:

ragazzi finalmente mi è arrivato il procio nuovo. Ora sta funzionando. E' il Q9550.... però vorrei portarlo in sicurezza a 3200-3300mhz.

Come posso impostare tutti i settaggi nel bios della Asus P5N-t Deluxe?

Considerate che imposterò il CPU multiplier a 7.5, quindi dovrei mettere FSB a 1800 giusto? per il resto?

Ho notato che come sfioro anche di poco un minimo settaggio il pc crash... si è fottuta anche ma scheda madre? Sono un pò scocciato di sto pc :-(

scusa a che ti serve prendere un q9550 e tenerlo con moltiplicatore a 7.5?a quel punto tenevi il q9300...
in ogni caso secondo me hai buttato soldi,a quel punto tenevi il tuo e cambiavi piattaforma...

frizz. non immagini il mio umore in questo momento. Ho comprato il processore nuovo perchè poteva essere l'unico problema visto che non funzionava più il pc... Ora ho appena riscontrato che il procio ad impostazioni standard, tutto su auto e moltiplicatore a 8.5 quindi a 2800mhz si blocca dopo 30 minuti. I soldi son spesi male.. perchè forse non è nemmeno il procio che non funziona. Porca cane... che diavolo può essere ora? A questo punto sono intenzionato a vendere il pc a qualche altro che intende fare miracoli spendendo soldi vicino. Maledico il giorno che ho toccato le impostazioni!

Possibile che l'alimentatore nuovo da 750 non supporti scheda video, madre e corsair h50 e poco altro? è assurdo non so cosa cambiare più. Le ram sono buone manca solo la scheda madre.. in pratica sto pc mi è costato 2000 euro in un solo anno. Porco cane! Come posso capire che altro può essere con sicurezza?... non posso permettermi più spese Max 200 euro di budget per almeno tutto il prossimo anno

quello che vedi nella foto postata alla prima pagina di questo post. Grazie dell'interessamento... sono abbastanza giù!

Purtroppo nel paese in cui vivo non ci sono tecnici per pc, 2 o tre ma ne sanno meno di me. L'unico modo e sistemare il pc con consigli online. Non posso buttare 2000 euro di vari componenti del pc per un fottuto problema. Son disperato!

Ho parzialmente risolto. Ho dovuto impostare i timing delle ram a 5 6 6 18 auto per farlo ripartire. Ho scoperto che sto schifo di scheda madre è instabile sia con il mio procio che con le ram ocz gold. In pratica come tocco qualcosa va in crash. Dovrò tenermi il Q9550 alla inutile frequenza di 2.8ghz... che schifo! Ho fatto una gran cazzata!

Secondo me a questo punto ti conviene o cambiare scheda madre, prendere una bella p45 oppure tenere il pc cosi e magari verso gennaio venderlo e prendere sandy. In genere le schede madri con chipset nvidia danno problemi con le ram, infatti a te crasha continuamente. Secondo me comprando una bella p45, risolveresti i tuoi problemi, anche perchè il q9300 non centrava niente a mio parere ;). Vedi un pò tu:rolleyes:

Ora ho il Q9550 però forse ho risolto definitivamente.. o credo. Abbiamo notato che il northbridge e il south sono caldissimi. Io e il tecnico (amico e persona fidata), abbiamo messo delle ventole da 12 che puntano sulla scheda madre ed ora sembra andare bene. Speriamo bene. Non crasha da ore, le ram settate manualmente hanno poi dato problemi, quindi credo sia solo questione di cipset caldissimo. Non mi era mai successo di brucarmi le dita toccandolo dopo aver spento il pc. :-D

possibile che la scheda per qualche motivo o errore, aumenta troppo il voltaggio e mi riscalda i cipset?
forse dopo l'ultimo overclock fallito si è scombussolata i voltaggi di default?

in ogni modo vedremo domani dopo altre 7 ore di test continuo se ci sono problemi.

Cmq il pc oggi è stato testato con innumerevoli applicazioni aperte, tre strumenti di diagnostica e test e sempre insieme abbiamo provato fsx a grafica alta... ha retto... forse era veramente questione di calore... ma prima non avevo questo problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro