OVERCLOCK Q9300 + ASUS P5N-T Deluxe

Pubblicità
di buget fino a 100Euro,

Cmq che cosa strana, se invece controllo le temperature con Asus AI SUITE rifacendo il test non mi supera i 50° e sta fisso a 42-43 così come confermato da bios. :lol::lol::lol:

Che cavolo! Allora su quale programma posso basarmi? Core temp mi sembrava buono ma misura 60-65° in idle e 80° pompato, ma Asus suite segna più di 20° in meno così come il bios! Ho provato anche Speedfan e mi segna invece come core temp. Questo è uno screen generale:

immaginesenzanome.png

che dite compro qualcosa?

nel bios imposta il cpu vcore a 1.25-1.26 e vedrai che le temp scendono....

come dissi prendi un corsair h50....che è un ottimo prodotto...

se vuoi spendere meno

cooler master hyper tx2
artic freezer extreme
mugen 2

un dissipatore devi prenderlo...con lo so stock non vai lontano...

core temp segna le temp dei core....affidati a quello...

grazie, infatti sono scese un pò, ho anche portato i giri della ventola a 3000rpm rispetto ai 2400 che usava durante i test. Evidentemente la modalità automatica non funzionava a dovere. Per ora le temperature sono in idle a 50°, ma sono comunque alte e allora prendo un dissipatore che mi hai consigliato. grazie

fai un giro nella sezione raffreddamento...cosi ti fai un idea generale di tutti quelli che ci sono e delle prestazioni!XD

se posso consigliare vai di hyper 212+ della coolermaster se ci sta in altezza ;)
comunque ho visto che hai delle ocz da 1066,quelle bisogna sfruttarle :D:D

allora boys, Per la cronaca.. ho comprato il corsair che dovrebbe andare alla grande per quanto riguarda le misure. Per sfruttare le 1066 cosa intendi?

Posso aumentare ancora l'overclock quando mi arriva il corsair?

Se si, Come posso portare il procio a 3200-3300 con le 1066 in modo stabile? Cosa devo impostare?

Grazie amici e a presto

con il corsair (h50?) dovresti arrivare anche a 3,5ghz e oltre...per sfruttare le ram intendo di portarle fino a 1066 che è la loro frequenza...
se vuoi tenerlo in daily secondo me potresti arrivare a 450 di fsb e le ram a 1080 con rapporto 1:1,2...

con il corsair (h50?) dovresti arrivare anche a 3,5ghz e oltre...per sfruttare le ram intendo di portarle fino a 1066 che è la loro frequenza...
se vuoi tenerlo in daily secondo me potresti arrivare a 450 di fsb e le ram a 1080 con rapporto 1:1,2...

Quindi se voglio portare il procio a 3300mhz basta che metto unlinked FSB 2132, Ram a 1066, PCI-EX a tutti e due menù 101, al CPU Vcore 1.24, VTT 1.30V NB 1.30 Memory voltage 1.85

Giusto?

si ma alza poco alla volta....tipo prova 1800 poi 1900 poi 1950 poi 2000 e cosi via...

come vcore 1.24 non ti basterà...parti da quel valore e man mano che alzi l fsb...quando non sarai stabile andrai ad alzare il vcore...senza esagerare!al max 1.35v anche meno...

allora boys, finalmente ho il corsari H50.

Il pc ora è a 3000mhz con queste impostazioni:

unlinked FSB 1600,
Ram a 800,
PCI-EX a tutti e due menù 101,
CPU Vcore 1.29,
CPU voltage 1.30
VTT 1.30V
NB 1.30
Memory voltage 1.85

ora se voglio portarlo a 3200mhz devo mettere fsb 1700 e le ram a 850.....

ma come muovo qualcosa il pc non si avvia più e devo togliere la batteria e resettare il bios. Non riesco a salire a 3200mhz..

come cavolo ci sono riusciti gli altri? A me non va proprio

ragazzi è andata! Porca miseria! :-/

PC fottuto, saranno le ram?

Quando e dico quando si avvia, si vlocca in meno di un minuto anche con le impostazioni originali del bios, avvolte si blocca anche nel bios.

Sono rovinato.. le ram nuove!

Non so se stasera resisterò al dolore!!

o mio dio! o provato a usare altre ram è il pc si blocca sempre. Che può essere?

Non posso comprare un nuovo pc :-(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro