Cari amici, premetto che ho letto moltissime guide anche su altri forum sia nazionali che non, ma non ho trovato una guida per niubi come me! In pratica se leggo anche la vostra guida, mi faccio un'idea generale, ma.... come faccio a overcloccare il mio procio, con quella guida non ci riesco proprio. Mi son buttato su sistemi automatici. La scheda madre dal bios ha l'impostazione AI che permette un overclock automatico fino al 20%, ma me lo sogno, già impostando il 15% non si avvia il pc e quindi ora sono a 10% a 2750mhz. Io vorrei portare il processore a 3200-3300 mhz, visto che piò spingere anche di più e a queste frequenze è pienamente rock solid.
Mi chiedo, sapete che impostazioni devo cambiare? io ho provato a farlo seguendo le guide, ma le impostazioni cambiano da scheda a scheda e tre o quattro volte ho provato e senza esito, ho dovuto anche resettare il bios.
Spero conosciate la mia scheda e il mio procio. Ve ne sarei veramente grato. Pensate che conosco anche i valori da impostare per far girare stabile il procio, ma non so come cambiarli :-(!
Mi chiedo, sapete che impostazioni devo cambiare? io ho provato a farlo seguendo le guide, ma le impostazioni cambiano da scheda a scheda e tre o quattro volte ho provato e senza esito, ho dovuto anche resettare il bios.
Spero conosciate la mia scheda e il mio procio. Ve ne sarei veramente grato. Pensate che conosco anche i valori da impostare per far girare stabile il procio, ma non so come cambiarli :-(!