DOMANDA Overclock Q6600

Pubblicità
Il mio proposito era di fargli capire come fare OC su questa piattaforma, avrei potuto passargli 4 parametri e finire tutto in un post. Non mi sembra per niente esperto, se impara le basi e poi ha un problema é probabile che riesca a risolverlo, se fa un copia e incolla dei settaggi poi di fronte al minimo problema non avrebbe idea di dove mettere le mani.

Questo si chiama parlare chiaro.
Qua tutti sempre a chiedere ricette precotte e non si impara mai niente.
L'overclock dei vecchi processori richiedeva tempo e pazienza,non come adesso che con un K in 5 minuti fai tutto.

Le temperature sono sempre le stesse massima sono 53 gradi però tenendo conto che le ventole nel case le ho a velocità minima... ho già ordinato un regolare con 4 modilità :) ora cosa devo fare?

Le temperature sono sempre le stesse massima sono 53 gradi però tenendo conto che le ventole nel case le ho a velocità minima... ho già ordinato un regolare con 4 modilità :) ora cosa devo fare?

Ora devi incominciare ad overcloccare veramente,per ora hai solo alzato il FSB e non la frequenza del processore....;)
Quindi prova con uno step di moltiplicatore in più.

Ora é a x9 i bench si trovano negli ultimi screen che ho inserito sopra... Comunque credo di aggiornare il pc come budget ho 600 euro per ora ho scelto la scheda madre che mi é stata consigliata da molte persone cioé la msi h170 Gaming m3 ...voi che dite? 600 euro non di piú fate conto che il prossimo aggiornamento lo faró in un futuro molto prossimo massimo tra un annetto cambio scheda video

metti lo strap delle ram a 266 e vedi che frequenze hai di conseguenza, scegli la più vicina ai 400 mhz di targa, poi metti i timings 5-5-5-18-22 e lascia tutto il resto in Auto

Le frequenze di strap servono per impostare la frequenza delle ram, sono 4 (200-266-333-400 Mhz), in base a quale selezioni hai differenti moltiplicatori, e di conseguenza differenti frequenze della ram. Dalla finestra SPD di cpu-z di vedono i dati di targa delle tue ram, per ora puoi puntare a farle lavorare ad una frequenza vicina ai 400 mhz e con i timings per cui sono certificate. Poi volendo si può provare ad alzare la frequenza e/o abbassare i timings

No niente raga confermato compro un nuovo pc... mi dispiace non continuare il pc ma la prossima settimana ordino già i pezzi... però io volevo dei consigli per il pc nuovo, come devo fare posso continuare in questo discussione oppure continuiamo in chat privata?

volevo riesumare questo post, volevo finire l'over clock di questo pc lo devo regalare ad un mio amico peró volevo finire l'O.C. Qualcuno é disposto ad aiutarmi a finirlo? Oppure rileggendo l'intero post magari sa dirmi qualche miglioria grazie e buona giornata :luxhello::dancinghae:

volevo riesumare questo post, volevo finire l'over clock di questo pc lo devo regalare ad un mio amico peró volevo finire l'O.C. Qualcuno é disposto ad aiutarmi a finirlo? Oppure rileggendo l'intero post magari sa dirmi qualche miglioria grazie e buona giornata :luxhello::dancinghae:

Leggi qui, alla pagina 2 del 3d

https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/CONSIGLIO-DISSIPATORE.657922/

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro