DOMANDA Overclock Q6600

Pubblicità
Ok....ma adesso devi tirargli fuori un po di giri da sto coso.
Io il mio ero riuscito a portarlo(in condizioni particolari..) a 4100mhz,ovviamente non da tenere in daily use.
Normalmente lo tenevo a 3,2ghz con un Vcore di 1,3v raffreddato a liquido.

Ora lo score é in linea, secondo me i cali di FPS non sono dovuti all'OC, tanto più che se li avevi con il moltiplicatore a 7x e ha comunque passato Cinebench a 9x significa che a 7x eri iperstabile, quindi non dipendono dalla CPU

E da cosa? Supero tutti i requisiti minimi é questo che non riesco a capire... Comunque perché la dram mell hai fatta impostare cosí bassa?? Ho visto alti oc e la mettono tipo a 1300 o 1000 ora non ricordo

E da cosa? Supero tutti i requisiti minimi é questo che non riesco a capire... Comunque perché la dram mell hai fatta impostare cosí bassa?? Ho visto alti oc e la mettono tipo a 1300 o 1000 ora non ricordo
perche fino che non sei sicuro di essere stabile di cpu se tiri anche la ram non capisci più dove intervenire. dopo si passa alla ram

quando finirai di ottimizzare tutti i parametri sarai pronto per acquistare una nuova piattaforma, di questo passo sarà tigerlake.

era una battuta legata al fatto che è da una settimana che stai ottimizzando, passo dopo passo.
perdonami ;)

quando finirai di ottimizzare tutti i parametri sarai pronto per acquistare una nuova piattaforma, di questo passo sarà tigerlake.

Il mio proposito era di fargli capire come fare OC su questa piattaforma, avrei potuto passargli 4 parametri e finire tutto in un post. Non mi sembra per niente esperto, se impara le basi e poi ha un problema é probabile che riesca a risolverlo, se fa un copia e incolla dei settaggi poi di fronte al minimo problema non avrebbe idea di dove mettere le mani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro