DOMANDA Overclock Intel I5 6400

Pubblicità
niente.. se non si riesce vorrei almeno poter utilizzare il pc normalmente...
Probabilmente allora hai veramente una versione di bios che non permette oc sul BCLK.....
fai un clear CMOS con la batteria della mobo.
quindi scollega la spina dell'alimentazione del pc, stacca la batteria tampone posta sulla mobo, attendi 5 minuti, poi riattacca prima la batteria, poi la spina di alimentazione e poi accendi il pc.
in questo mobo resettarei le impostazioni del bios.
per scrupolo, dopo che l'hai fatto riprova ad impostare i parametri di OC e vedi se parte.
se non parte, rifai il clear CMOS e tieni la cpu a impostazioni stock......
questa è la batteria tampone di cui parlo.
orologio_windows_07.jpg

Probabilmente allora hai veramente una versione di bios che non permette oc sul BCLK.....
fai un clear CMOS con la batteria della mobo.
quindi scollega la spina dell'alimentazione del pc, stacca la batteria tampone posta sulla mobo, attendi 5 minuti, poi riattacca prima la batteria, poi la spina di alimentazione e poi accendi il pc.
in questo mobo resettarei le impostazioni del bios.
per scrupolo, dopo che l'hai fatto riprova ad impostare i parametri di OC e vedi se parte.
se non parte, rifai il clear CMOS e tieni la cpu a impostazioni stock......
questa è la batteria tampone di cui parlo.
orologio_windows_07.jpg
mi sono limitato a resettare,più avanti magari vedo, piuttosto c'è il rischio che io abbia danneggiato qualcosa? fa nulla se non ho spostato il ponte nella posizione originaria e soprattutto esiste un qualche software per vedere se ho fatto danni?

Grazie mille dell'aiuto:suicidio:

mi sono limitato a resettare,più avanti magari vedo, piuttosto c'è il rischio che io abbia danneggiato qualcosa? fa nulla se non ho spostato il ponte nella posizione originaria e soprattutto esiste un qualche software per vedere se ho fatto danni?

Grazie mille dell'aiuto:suicidio:
non hai fatto nessun danno.... hai fatto bene a passare il jumper nella posizione iniziale.
vai tranquillo. probabilmente c'era da fare un downgrade del bios o aggiornarlo. poi quando te la senti lo farai.

non hai fatto nessun danno.... hai fatto bene a passare il jumper nella posizione iniziale.
vai tranquillo. probabilmente c'era da fare un downgrade del bios o aggiornarlo. poi quando te la senti lo farai.
Ancora grazie e complimenti per la pazienza^^

non l'ho ancora spostato il ponte, è urgente o lo posso fare anche domani?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro