Overclock in progress

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
mi confermate questa cosa???
Lupo_Alberto ha detto:
allora..com il rapporto tra' fsb/sdram a 5:4 e cpu oltre i 3.2Ghz il CL è a 2.0!!! invece con il rapporto 1:1 al massimo sono riuscito ad arrivare cosi'!!! vabbè co' ste ram del caiser!!!

cmq, se io volessi lasciare il rapporto 5:4 e salire solo con la cpu, di quanto dovrei salire, per coprime l'handicap del 5:4??? io sono arrivato fino a 3.6, ma con 1:1 solo ~3.0, o cmq è sempre meglio tenere l'1:1?? anche nel mio caso?

cmq PS:
ho notato che la temperatura è inferiore (di poco) se occo, cioè come vedete nello screen sopra, ora sono a 50°C in idle (piu' o meno) e in full addirittura i giochi vanno a scatti( uno scatto ogni 5 secondi circa), secondo me, per la temperatura della cpu (sempre 65°C cmq), ma a 3.2Ghz regge di piu' e non va' a scatti, pur stando a 65°C, ma in idle (piu' o meno) sta' sui 46°C!!!! bho!!!! che ne dite?
se sta' cpu regge 80°C, non dovrei rovinarla se sta' a 65°C giusto?
grazie:)
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
ma come mai anche a default il procio arriva a 65°C??? è proprio sto' procio che scalda cosi'???? quasi quasi ce schiaffo uno zalmotto 9700..anzi il 9500 che è piu' piccolo..che ne dite? il 7000 o simili mi sembrano "scarsi" per il mio caso:lol: :asd:
che ne dite??? come potete vedere alla dissipazione del chipset ho rimediato!!!:asd:
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
allora..com il rapporto tra' fsb/sdram a 5:4 e cpu oltre i 3.2Ghz il CL è a 2.0!!! invece con il rapporto 1:1 al massimo sono riuscito ad arrivare cosi'!!! vabbè co' ste ram del caiser!!!

cmq, se io volessi lasciare il rapporto 5:4 e salire solo con la cpu, di quanto dovrei salire, per coprime l'handicap del 5:4??? io sono arrivato fino a 3.6, ma con 1:1 solo ~3.0, o cmq è sempre meglio tenere l'1:1?? anche nel mio caso?
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
allora cerca di salire + possibile con la cpu, e tieni le ram se possibile sempre a circa 200mhz(400) così almeno le ram non ti fanno da tappo tappo. poi per vedere le temp del chipts e semplice ditino e vedi se scotta
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
No no a scottare scotta di brutta, ma davvero pero', non scherzo, diciamo che...non si riesce a tenerci il dito sopra (premendo col polpastrello) per piu' di 3 secondi,...ora ho rimediato con la ventolina, ed ho abbassato l'OC, ora sto'a 3Ghz con ram 1:1, ma cmq con i giochi (anche a default:skept: :skept: :skept: :skept: :skept: :skept: :skept: :skept: :shock: :shock: :shock: ) mi va' a 68°C:shock: :help: :help: :help: e cmq del chipset, vorrei leggere le temperature, non sentirle col dito!!!:help:
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
scusa ma xhè hai abassato l'oc se non overvolti il chipts la sua temp mica si alza, e anche se si alzasse x l'oc sarebbe di pochissimo
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
vero_roby ha detto:
scusa ma xhè hai abassato l'oc se non overvolti il chipts la sua temp mica si alza, e anche se si alzasse x l'oc sarebbe di pochissimo
si infatti!!!:ok: adesso rialzo!!!:asd: ma pero' non avrei piu' il rapporto 1:1, oppure mi conviene lo stesso?:look:
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
in che senso? metti 2:3 o 4:5 se vuoi che le ram vadano piu veloci della cpu... era questa la tua domanda?
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
andreafdaf ha detto:
in che senso? metti 2:3 o 4:5 se vuoi che le ram vadano piu veloci della cpu... era questa la tua domanda?
apparte che mi va' solo a 5:4 :doh: o 1:1:)!!! cmq tenere le ram in sincro è sempre la cosa migliore,:ok: (fsb:sdram) ... a differenza di un 5:4 (nel mio caso), perchè la northbridge dovrebbe ricalcolare la frequenza delle ram ecc ecc ecc.cosi' perdendo tempo.:cav:.: la mia domanda è :
Di quanto dovrei alzare la frequenza della cpu, per far si che la sua velocita', colmi e/o addirittura superi il ritardo dovuto al 5:4 ???:help:

non so' se mi sono spiegato:boh::rolleyes::)
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
non sempre é la miglior cosa tenere le ram in sincrono... fai vari test spingendo al massimo in sincrono e poi in asincrono e vedi dove ti risulta migliore... puo darsi che in asincrono ti vada meglio, dipende...
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
andreafdaf ha detto:
non sempre é la miglior cosa tenere le ram in sincrono... fai vari test spingendo al massimo in sincrono e poi in asincrono e vedi dove ti risulta migliore... puo darsi che in asincrono ti vada meglio, dipende...
in sincro è sempre e sicuramente migliore, ma per stare con un overclock spinto e dico spinto , ci vogliono ram spinte che reggano mhz sempre piu' alti, 500/533 .....1000 e cosi' via!!! ma per avere un overclock spinto e ram spinte quindi tutto 1:1, ci vogliono non pochi €uri!!!! :asd: quindi, uno cerca di colmare l'asincro occando di piu' il procio!!!:ok:
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
ripeto che non sempre é meglio in sincrono... ddr500 poi non é un gran che... se ti metti delle pc4000 sei a default... e le fai salire ancora... ddr1000 con un pd secondo me non ci arrivi nemmeno di striscio
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
andreafdaf ha detto:
ripeto che non sempre é meglio in sincrono... ddr500 poi non é un gran che... se ti metti delle pc4000 sei a default... e le fai salire ancora... ddr1000 con un pd secondo me non ci arrivi nemmeno di striscio
certo... ma per stare meglio in asincrono, dovresti alzare di brutto il procio, ma serve azotare :asd::asd::asd: al massimo prenderei delle 533!!! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili