Overclock in progress

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Potete rispondere a questi due quesiti??? grazie:help::inchino:
1°-Ho overvoltato ancora un po' e portato la cpu a quasi 3.5 e le temperature di punta solo quasi le stesse!!!, ma piu' in la', non riesco ad andare, ed ad overvoltare ancora,non credo sia il caso cmq ho trovato pagina web che dice che i prescoot arrivano a 3.5ghz:(:boh:!!! quindi, cosa vuol dire, che la mia cpu piu' di quello non puo' andare, nemmeno se provvedo alla dissipazione????:evil:

ecco cmq lo screen...

2°-allora, piu' clock ora ce l'ho, ma sembra andare piu' lento anche se con super pi faccio tempi migliori, addirittura a scatti quando sotto stress:doh:, quindi volevo sapere se pur avendo un pc stabile, avvolte occorre overvoltare un pochino in piu' per arrivare alla velocita' giusta!???:help:
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
un prescott di un'amico parte da 3.4ghz e fa 3.92ghz quasi stabile

nn andare oltre
accontentati di 3.4ghz
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Kamicia ha detto:
un prescott di un'amico parte da 3.4ghz e fa 3.92ghz quasi stabile

nn andare oltre
accontentati di 3.4ghz
se rimango ad aria credo proprio di si anche perchè, sembra un forno a legna:lol: ma la cosa che non capisco è perchè cambia solo la temperatura in idle e non quella in full!!! cioè ala massimo sono arrivato a 66°C ??? possibile pur stando con circa 700Mhz in piu'???:boh::chupachup
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Lupo_Alberto ha detto:
ho trovato pagina web che dice che i prescoot arrivano a 3.5ghz:(:boh:!!! quindi, cosa vuol dire, che la mia cpu piu' di quello non puo' andare, nemmeno se provvedo alla dissipazione????:evil:
sorry, risolto...basta overvoltare ed il gioco è fatto!!!:lol:

non fater caso al super pi, sto' ancora con ram scandalose!!:cav::evil:
cmq non fa' pena o si???:rolleyes::lol:
:ok:
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
io parto da 3ghz e faccio 3.85 stabile con quasi vcore defult, kamicia, nn conta quanto sali ma se overvolti, io se potrei starei anche a 5ghz, ma mi chiederebbe un vcore folle
 

sauda

Nuovo Utente
8
0
salve mi serve qualche consiglio

Salve sono nouvo. possiedo:
intel c2d 6300 164€
motherboard gygabyte GA-945GM-S2 60€
kingsto. 677 1g x2 tot 2g
nvidia 8800gts 320mb
mi servirebbe quache consiglio per overclock. mi pare che forse una una scheda madre scarsa per l'oc.
 

sauda

Nuovo Utente
8
0
dove posso trovare delle guide.
io avevo letto sul sito che il 6300 overclo.ato arrivava quasi quanto lextreme
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
vero_roby ha detto:
io parto da 3ghz e faccio 3.85 stabile con quasi vcore defult, kamicia, nn conta quanto sali ma se overvolti, io se potrei starei anche a 5ghz, ma mi chiederebbe un vcore folle
cioè??? conta i vcoree non i mhz???:doh::boh::look:

ripeto:sembra andare piu' lento occando anche se con super pi faccio tempi migliori, addirittura va scatti quando sotto stress:doh:, quindi volevo sapere se pur avendo un pc stabile, avvolte occorre overvoltare un pochino in piu' per arrivare alla velocita' giusta!!!:help:???

benvenuto sauda,crea un tuo topic,almeno chi entra,risponde solo a te!!!;)
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
ma scusa se ti regge una frequenza con tot volt perchè dovresti aumentarla?, è un cosa che ti immagini tu perchè a tot frequenza se stabile con un volt e lo alzi non cambia una mazza sui 3.6 ci arrivi prova ma è 478 o 775?
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
ci sto' a 3.6 leggi il post di oggi alle 14.43 :rolleyes:
cmq credo sia un problema di ram e divisore:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: cioè non posso stare 1:1 altrimenti fondo tutto :cav: ecco perchè devo cambiare ram, e cerco suggerimenti QUI :ok: cmq il socket è 478, e cmq trovi tutto nella firma, apri lo spoiler!!! ;)
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
allora le ram non metterel in sincro cerca di metterel a una frequenza più bassa, cmq a 3.6 va bene stai così e cerca il minor voltaggio stabiloe
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
vero_roby ha detto:
allora le ram non metterel in sincro cerca di metterel a una frequenza più bassa, cmq a 3.6 va bene stai così e cerca il minor voltaggio stabiloe
posso terstare con OCCT ??? e hot cpu ???
io li uso entrambi, uno per la ram e uno per la cpu :asd::asd::asd:
cmq ho fatto il test e 30 minuti in full regge:asd: eppure ho il dissi stock, anche se cmq è buono, posto una fotine::ok:

:rolleyes:
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
testalo con orthos. se ti regge dopo 4 ore va bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili