Overclock in progress

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
per essere rock solid devi fare 4 ore con orthos.
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
edu già che ci sei una setimana, 2 ore bastano e avanzano, usa orthos o s&m orthos testa sia ram e cpu s&m solo cpu ma è un pochettino più duro da quello che ho notato io, a s&m puoi farlo girare massimo per un'ora ma è sufficente
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
vero_roby ha detto:
edu già che ci sei una setimana, 2 ore bastano e avanzano, usa orthos o s&m orthos testa sia ram e cpu s&m solo cpu ma è un pochettino più duro da quello che ho notato io, a s&m puoi farlo girare massimo per un'ora ma è sufficente
bhè in effetti anche 2 ore sono un bel numero, perchè le massime temperature le raggiungi in moooolto meno!!!:boh: cmq io, e ripeto, io credo che 2 ore bastino e avanzino poi non so', per sicurezza sicuramente lo faro' anche a 4 ore!!! ;):ok:
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
scusate rega', la mia cpu, pur occando rimane sempre sui 65 massimo che è arrivata 67°C, non è che è la temperatura massima???:skept: :skept: :skept: :( , pero' strano, perchè è abbastanza stabile!!! guardate qua, la mia qui non c'è?? genericamente parlando???
e quindi vi chiedo, a sto punto...io credo regga anche i 75°C..essendo un prescoot, secondo voi??? a quanti gradi arriva???
a quali massssimi puo' stare, e quali masssimi critici puo' arrivare????

grazie!!!:ok:
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
sui 80° credo sia il masimo dopo va in protezione ma 65° sono troppi cambia dissipatore magari con uno zalman 7700
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
vero_roby ha detto:
sui 80° credo sia il masimo dopo va in protezione ma 65° sono troppi cambia dissipatore magari con uno zalman 7700
bhè 65°C sono in "ulrta full" pero'!!!:asd::asd::asd: e cmq devo ancora decidere, se optare per un impianto a liquido!!!:evil: bho' non so'!!!! e poi vorrei dissipare ulteriormente il chipset, (scalda di brutto)
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
allora..com il rapporto tra' fsb/sdram a 5:4 e cpu oltre i 3.2Ghz il CL è a 2.0!!! invece con il rapporto 1:1 al massimo sono riuscito ad arrivare cosi'!!!:lol: :lol: :lol: :lol: vabbè co' ste ram del caiser!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

cmq, se io volessi lasciare il rapporto 5:4 e salire solo con la cpu, di quanto dovrei salire, per coprime l'handicap del 5:4??? io sono arrivato fino a 3.6, ma con 1:1 solo ~3.0, o cmq è sempre meglio tenere l'1:1?? anche nel mio caso?:boh:

cmq PS:
ho notato che la temperatura è inferiore (di poco) se occo, cioè come vedete nello screen sopra, ora sono a 50°C in idle (piu' o meno) e in full addirittura i giochi vanno a scatti( uno scatto ogni 5 secondi circa), secondo me, per la temperatura della cpu (sempre 65°C cmq), ma a 3.2Ghz regge di piu' e non va' a scatti, pur stando a 65°C, ma in idle (piu' o meno) sta' sui 46°C!!!! bho!!!! che ne dite?
se sta' cpu regge 80°C, non dovrei rovinarla se sta' a 65°C giusto?
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
volevo comprarmi un dissi con ventolina per il northbridge, ma mi son detto, "mo' ce penso io" :asd: :asd: :asd: ed ecco il risultato :asd: :asd: :asd:

ma siccome non riesco a rilevare la temperatura, (ed ho aperto un topic per questo, che trovate QUI) non so' di quanto è scesa!!!:lol: :lol: :lol: ciao:ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili