Overclock in generale!

Pubblicità
come lo trovo informazioni sul mio dissi ho buttato lo scatolo

:cav::cav:te possina ammazzà!!allora lasciamo perdere il dissi,vai in bios e porta il bus speed a 230,abbassa la ram a 333mhz,e dai uno step di vcore in +(con step intendo pigia una volta solo il taso +).dovremo arrivare a 3.450ghz stabili,partiamo per gradi.e poi vedi le temp di quanto aumentano;)
dimmi anche i voltaggi si NB e SB..

che fine hai fatto?se non si avvia più il pc non spaventarti,fai un clcmos,se non trovi il jumper stacca la batteria tampone per 1/2 minuti,e torna tutto come prima;)

@mario@mone:

ma perchè parli a vanvera?il suo è un athlon x2 6000+,che non sale manco ad azoto.già per arrivare a 3,3ghz deve dare un sacco di volt e le prestazioni non migliorano praticamente di niente.

@mario@mone:

ma perchè parli a vanvera?il suo è un athlon x2 6000+,che non sale manco ad azoto.già per arrivare a 3,3ghz deve dare un sacco di volt e le prestazioni non migliorano praticamente di niente.

a davvero?io non parlo a vanvera,ma non sapevo che quel processore è praticamente inoverclockabile:sisi:mica posso conoscere tutte le cpu del mondo:sisi::cav:

edit:la cosa mi incuriosiva e mi sono fatto un giro nel web,ma da nessuna parte ho letto che quella cpu è così "intoccabile"come dici te,anzi ho trovato proprio un topic del nostro forum(spero si parli della stessa cpu cmq è un athlon 6000+di questo sono sicuro,la discussione non è lunghissima però)

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/128204-overclock-amd-athlon-6000-a.html

poi ho trovato anche questa che darebbe ragione a te:

http://hothardware.com/Reviews/AMD-Athlon-64-X2-6000/?page=2

ma niente di particolarmente esagerato come dici te.

poi ho trovato questa che darebbe ragione a me,non prorpio l'ultimo forum:

http://www.nexthardware.com/forum/overclocking-e-cpu/51172-amd-6000-vediamo-a-quanto-arriva.html

ma non ho letto da nessuna parte che non sale manco ad azoto,cmq quella cpu ce l'ha mio cugino,voglio prorpio vedere se oggi riesco a fare un salto a quanto arriva,forse 3.450ghz sono esagerati,però secondo me 3.350ghz d'oc dovrebbe toccarli senza problemi.che poi si hanno pochi aumenti di prestazioni è un'altro paio di maniche.

appunto,se non le conosci è meglio che non parli,perchè magari l utente inizia a crederci e lo illudi.
ci sono 3 versioni di 6000+,e quella che ha lui è l unica a 3100mhz.
ci sono stati altri utenti che hanno chiesto aiuto per quel processore,e tutti arrivavano bene o male a 3300mhz,ma con consumi e temperature esagerate,e senza un aumento delle prestazioni che valesse la pena

appunto,se non le conosci è meglio che non parli,perchè magari l utente inizia a crederci e lo illudi.
ci sono 3 versioni di 6000+,e quella che ha lui è l unica a 3100mhz.
ci sono stati altri utenti che hanno chiesto aiuto per quel processore,e tutti arrivavano bene o male a 3300mhz,ma con consumi e temperature esagerate,e senza un aumento delle prestazioni che valesse la pena

si ma appunto come detto sopra a 3.3ghz,potrebbe portarlo,poi ripeto sono prorpio curioso,vedrò se riesco a fare un salto da mio cugino oggi.
per quanto riguarda l'illusione,bhe! gli aumenti e consumi esagerati non li ho visti in giro,non volgio dire che hai torto per carità,poi si vede non è che li ho promesso 10.000.000.euro di vincita al superenalotto;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro