Overclock I7 950

Pubblicità
Ok ieri ho montato il nuovo dissi e senza fare alcun overclock in idle il proce sta a 45° mentre in full con IBT a 58°. Stasera proverò a fare i test con Prime 95 e Linx poi posto le temp.

La schermata advanced la posto stasera che ieri non ho potuto :doh:

Ok ieri ho montato il nuovo dissi e senza fare alcun overclock in idle il proce sta a 45° mentre in full con IBT a 58°. Stasera proverò a fare i test con Prime 95 e Linx poi posto le temp.

La schermata advanced la posto stasera che ieri non ho potuto :doh:
Ottimo

in full per quel dissipatore sembrano buone. In idle secondo me si possono migliorare. Lascia un po di tempo alla pasta termica per assestarsi e dovresti scendere di una manciata di gradi ancora. Come sempre controlla che sia tutto correttamente fissato e montato.

Attendo le foto della seconda parte del bios ;)

eccomi ho un dubbio:
per settare il timing della ram è sotto AI Tweaker e poi DRAM timing control per c'è scritto 8-8-8-20 mentre mi hai detto di mettere 8-8-8-24.

Ora devo aumentare "RAS# ACT Time 20" da auto a 4 DRAM Clock?:help:

allora, per quella voce che non trovi, non saprei, dato che non so a cosa serve... non penso sia indispensabile, comunque;
per i timing, controlla bene...

:boh:
non è possibile che non ti faccia mettere 20...
sei sicuro?

Sisi sono sicurissimo c'è 20 ma visto che di default sn 24 da parte al 20 c'è un campo che in tutti è su auto ma puoi modificarlo con :

3 dram clock
4 dram clock
5 dram clock
e cosi via fino al 17¨

Mi stavo chiedendo se metto 4dram clock va a incrementare il 20 con il 4 cosi da diventare 8-8-8-24?

ah ok ho capito... boh non penso...
cmq è strano che non ti faccia selezionare il 24...

cme se devi ancra iniziare fare overclock, azzera tutte le impostazioni e parti da capo...

p.s. cmq se sei stabile con 8-8-8-20, beh... tanto meglio :asd:

disabilitali e quando hai trovato la stabilità li riattivi e vedi cosa succede...
a quanto vuoi arrivare??

p.s. i timing impostali manualmente anche 8-8-8-20
ah forse non ti fa impostare il 24 perchè hai attivato l'xmp?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro