DOMANDA Overclock i7 920

Pubblicità
allora ritorna nel bios ed imposta X.M.P. in ai overclock tuner (così le ram le gestisce la scheda)
E setta tutti i valori che ti avevo detto prima tranne per: dram frequency, dram timing e dram voltage

Allora,metto x.m.p e le ram vanno a 1600 mhz,poi sposto il blck e salendo quello salgono le ram :muro:

Ultima modifica:
sisi, a parte l'uclk che deve essere il numero più vicino al doppio della frequenza delle ram e il qpi link che deve essere obbligatoriamente più alto dell'uclk

Ta-dan!!overclocking falied :)

- - - Updated - - -

comunque non ho valori "precisi" per esempio se inserisco 1.19 su cpu voltage esso diventa 1.1983 o qualcosa del genere,stessa cosa con il qpi link: non è 7200 preciso ma 72 e altri numeri

- - - Updated - - -

comunque non ho valori "precisi" per esempio se inserisco 1.19 su cpu voltage esso diventa 1.1983 o qualcosa del genere,stessa cosa con il qpi link: non è 7200 preciso ma 72 e altri numeri

é normale che i valori non sono precisi tranquillo. Che succede ? entra nel windows? Ti crasha con bsod? se è si hai visto il codice con bluescreenview? si riavvia automaticamente ?

é normale che i valori non sono precisi tranquillo. Che succede ? entra nel windows? Ti crasha con bsod? se è si hai visto il codice con bluescreenview? si riavvia automaticamente ?

no,dopo il bip dell'accenzione mi dice "overclocking falied" press "" to restore default o qualcosa del genere

no,dopo il bip dell'accenzione mi dice "overclocking falied" press "" to restore default o qualcosa del genere
hai disattivato le voci che ti ho scritto prima? se è no disattivale e cambia i valori
se è si cambia i seguenti valori:
pcie da 101 a 100
qpi/dram. 1,20 V
cpu differential amplitude da 800mV ad auto.

Se ti esce ancora una volta OC failed, riavvia dal tasto reset

hai disattivato le voci che ti ho scritto prima? se è no disattivale e cambia i valori
se è si cambia i seguenti valori:
pcie da 101 a 100
qpi/dram. 1,20 V
cpu differential amplitude da 800mV ad auto.

Se ti esce ancora una volta OC failed, riavvia dal tasto reset

Ho messo i primi parametri che mi hai dato,non avevo disabilitato una voce..le temperature si sono alzate di 5/6 gradi

- - - Updated - - -

Ho messo i primi parametri che mi hai dato,non avevo disabilitato una voce..le temperature si sono alzate di 5/6 gradi

Arriva a 1.200v è normale? e i cores arrivano a : core 0 76 gradi,core 1 74 gradi,core 2 e 3 a 73 gradi

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Arriva a 1.200v è normale? e i cores arrivano a : core 0 76 gradi,core 1 74 gradi,core 2 e 3 a 73 gradi
Sisi è normale. Hai provato a fare 10 cicli di ibt a maximum ? se li completa è stabile. Comunque cerca di prendere al più presto la pasta termica. Così saliamo almeno a 3.8GHz ;)

Sisi è normale. Hai provato a fare 10 cicli di ibt a maximum ? se li completa è stabile. Comunque cerca di prendere al più presto la pasta termica. Così saliamo almeno a 3.8GHz ;)

Buongiorno,stamattina vado ad accendere il pc e mi dice overclocking falied,vado nel bios,metto il pcie a 100 e la cpu differential amplitude su auto e parte,solo che quando appare il logo "republic of gamers" al posto di avere sfondo nero ha sfondo arancione

- - - Updated - - -

Buongiorno,stamattina vado ad accendere il pc e mi dice overclocking falied,vado nel bios,metto il pcie a 100 e la cpu differential amplitude su auto e parte,solo che quando appare il logo "republic of gamers" al posto di avere sfondo nero ha sfondo arancione

E ho anche un altro proiblema,non so se legato alla cpu,ma anche senza oc northbridge e southbridge sono rispettivamente a 72 e 64 gradi,è normale?e scusa la miriade di domande ma ho parecchi dubbi,questo dissipatore va bene ?
NOCTUA - dissipatore NH-U9DX i4

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità