overclock i7 920

Pubblicità
ok la prossima volta farò più attenzione :lol:. é che quando faccio un lavoro sono sempre frettoloso, quindi mi porta ad avere distrazioni :asd:

non dirlo a me :lol:
io la prima volta mi sono dimenticato di collegare l'alimentazione supplementare della cpu per la fretta di accendere tutto.
il pc ha fatto i soliti beep e mi si è fermato il cuore in gola ahahah
neanche te lo immagini il colpo che mi è preso :asd: :lol:
poi mi sono calmato, ho ricontrollato tutto e ho visto che il cavo era staccato :asd:

capita :hihi:

no non provo finchè non mi arriva la ventola (sta già in spedizione). Comunque l'ho fatto il clear cmos :ok:

- - - Updated - - -

ragazzi perchè in cpu-z nella sezione spd dove mostra le ram, non riesco a leggere da nessuna parte 1600MHz ? :boh:

Ultima modifica:
scusami ma esattamente cosa è l'spd. Su internet ho trovato solo: che è un chip che si trova sulla ram che viene automaticamente calibrato dal bios della scheda madre

Vengono impostate in automatoco a 1600 se attivi il profilo. Oppure imposti manualmente come piace a me ahah

scusami ma esattamente cosa è l'spd. Su internet ho trovato solo: che è un chip che si trova sulla ram che viene automaticamente calibrato dal bios della scheda madre
in sostanza sono i setting (frequenza-timing-voltaggio) che sono testati per funzionare correttamente con quelle ram;)

quindi se io le imposto manualmente a 1600 il computer dovrebbe avere maggiori prestazioni poichè stanno sempre a 1600. :rolleyes:

Ditemi se sbaglio.

più che domanda era un ragionamento. Comunque era riferito a quello che e-ale92 ha detto sopra. Grazie per lo schiarimento delle idee:ok:.

Grazie a voi ora so cosa è l'spd delle ram :)

- - - Updated - - -

Allora oggi mi è arrivata la ventola, e solo che sino a domani sto con il computer fuori uso, perchè sto montando gli antivibrazioni per le ventole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro