overclock i7 920

Pubblicità
devi aver fatto un gran c@sino nel bios:asd:
il multi lascialo a 20 per ora..

- - - Updated - - -

comunque quel bsdo significa che sei instabile sulle ram..
rimettile in specifica..

dallo screen che hai postato le ram sono settate male..
dai 9 9 9 24 2T e dram frequency a 1400 circa come aveva detto il mod ale e riprova

scusatemi devo uscire con i miei sta notte farò delle prove. Per domani mattina o pomeriggio dovremmo riuscire a contattarci.

- - - Updated - - -

ciao. Che cosa intendi per 2T nel bios non c'è, Il dram frequency 1451 MHz è il più vicino a 1400 MHz. Non è che il problema è la tensione delle ram è troppo alta (1,64V) sto provando ad 1.56V

- - - Updated - - -

il command rate guardando da cpu-z è già su 2T

- - - Updated - - -

wow sembra funzioni sono arrivato al quinto step di intel burn test maximum :luxhello:

- - - Updated - - -

test finito. Missione compiuta il sistema è stabile con 1.56 v alle ram. Ora andiamo verso i 4GHz :sbav:. Aspetto a voi

- - - Updated - - -

ok scherzavo mi si è bloccato mentre stavo su internet:muro:

Ultima modifica:
scolta, salire per ora non ha senso. sei instabile.

rimuovi i banchi di ram a 1333MHz e lascia solo quelli a 1600 e mettili a 1452MHz 9-9-9-24 2T e 1.64V. fai un clear cmos e poi rimetti i parametri e testi

ma poi scendo a 6 GB :(. Comunque il 2T nel bios in timing control non riesco a trovarlo.

- - - Updated - - -

per pulire il cmos intendi ripristinare i settaggi del bios a defaul ?

Ultima modifica:
ma poi scendo a 6 GB :(. Comunque il 2T nel bios in timing control non riesco a trovarlo.

- - - Updated - - -

per pulire il cmos intendi ripristinare i settaggi del bios a defaul ?

scendi a 6gb... lo so che scendi, ma voglio vedere se dipende dalle ram diverse

p.s. si... rimuovi la batteria tampone e sposti il jumper... prima stacchi il pc da tutto e tutti hihih. spegni l'alimentatore e poi fai il clear. il manuale della mobo è tuo amico

ok mentre facevo il tutto mi si è rotta la ventola del dissi.:muro:
Quindi per continuare devo aspettare dei giorni finchè mi arriva.

Vi racconto come è successo. Allora per smontare la ram ho dovuto levare una ventola e mentre stavo poggiato con le mani laterali al mio case, senza volerlo ho premuto il pulsante di accensione la ventola è andata a massimo regime e si è andata a schiantare in pieno contro la scheda grafica. (per fortuna avevo i gommini copri sli). So già cosa state pensando, sono un grandissimo co...one

- - - Updated - - -

una domanda. Devo aspettare che mi arriva l'altra ventola? o posso provare lo stesso ?

:D domani mattina carico la postpay e la ordino. L'ho trovata a 10 euro

si ma la prossima volta che metti mano al pc, stacca tutto e spegni l'alimentatore :doh:

sei membro di toms... non puoi fare questi fail :lol:

dai scherzo, capita... però spegnilo per evitare danni seri dovuti a scariche elletrostatiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro