Nooneq
Utente Attivo
- Reazioni
- 162
- Punteggio
- 43
questa serie purtroppo è nata così, cmq siccome la uso sia per renderizzare che per giocare cmq rimangono ottime cpu che fan girare bene qualsiasi cosa
purtroppo dal lato consumo e dissipazione sono assurde e sicuramente non adatte a chi le userebbe solo per il gaming
No infatti, io lo utilizzo anche per lavoro per dei test in ambienti virtuali (VMware ESXi) e i core in più si sentono parecchio. In gaming 8 core neanche li sfrutti, se non in 4-5 giochi al massimo fra i 245245123432 disponibili.
Poi per carità, mi piace anche giocarci e farci altro, diciamo che è un ottima soluzione workstation di cui sono pienamente soddisfatto (infatti, venivo da x99, sempre piattaforma con più core con cui mi sono trovato benissimo per quasi 2 anni). Ciliegina sulla torta, x299 è ben overclockabile (cosa di cui sono abbastanza patito). Altrimenti sarei potuto andare tranquillamente su Ryzen e fdrse risparmiare dei soldi.
Costano tanto è vero, però viaggiano anche tanto e ci fai veramente di tutto. Il problema è solo che scaldano troppo e, aihmè il delid quasi obbligato. Stà porcata della pasta dei poveri su CPU da 500 - 1000+€ potevano risparmiarsela, davvero. Fare una saldatura marcia gli costerà 5 centesimi.