Nooneq
Utente Attivo
- Reazioni
- 162
- Punteggio
- 43
Scusami caro non mi arrivavano le notifiche, allora per prima cosa devi coprire i contatti di fianco al die, la liquid pro non deve toccarli nemmeno per sbaglio o friggi la cpu, poi fatto questo la liquid va messa e stesa sul die :) per richiudere bastano una goccia di attack per lato e quello ha presa rapida basta tenerlo per pochi secondi
Figurati, vai tranquillo :D
Anzi, ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità. Ricapitolando, tutto l'occorrente necessario (cosi oggi ordino quello che mi manca in casa):
- Attack;
- Delidder;
- Liquid Pro;
- Cotton Fioc;
- Artic Cleaner per la vecchia rimozione della pasta termica sul retro dell'IHS e sul die;
- Una qualsiasi tessera per rimuovere la vecchia pasta siliconica dai lati;
Penso di aver elencato tutto.
Per quanto riguarda la protezione dei regolatori di tensione CPU, ho visto che c'è chi dice di isolarli con lo smalto, altri che dicono di usare della pasta siliconica.. Siccome dello smalto non mi fido troppo (e sinceramente non saprei nemmeno quale usare, anche perchè alcuni dicono che non vada proprio bene etc), se utilizzassi un filo di questa pasta nera che ho in casa? Dici che potrebbe andare bene o sarebbe meglio evitare? (E' quella che utilizzo per fare manutenzione alla moto XD)
![411-Ih-dv4L._SY355_.webp 411-Ih-dv4L._SY355_.webp](https://forum.tomshw.it/data/attachments/222/222236-78b72c9b61c17e90ee12a5b4979dd9a7.jpg?hash=tYHtNJ91aK)
Scusa se sono un po' assillante ma siccome è' la prima volta, voglio essere sicuro e fare un buon lavoro, anche perchè ci sono in ballo 600€ di CPU :D
Qua e là su Youtube ci sono tanti video, ma ognuno fa vedere il delid in maniera diversa, con metodi diversi, per diversi modelli.. Dopo aver visto uno che addirittura ha fatto volare la CPU dalla morsa dopo averla presa a martellate, sono sbiancato :death: