OVERCLOCK I7 7820X

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
legatus perdona la mia apprensione in effetti avessi pagato la cpu 100 -200 euro me ne sarei fregato di tutti questi accorgimenti , ma 490 euro di cpu fa male .....alla salute....

Non sei obbligato a deliddare se hai paura che qualcosa vada storto. Puoi portare giú la frequenza e voltaggi e sei a posto con le temperature

ieri sera ho giocato a far cry primal a 4.9 ghz a 1.4 volt..... temp max 70.... ora è tempo di deliddare, l'unico dubbio è lo smalto....il resto mi è chiaro....grazie alle tue delucidazioni ....

la faccenda dello smalto mi sta mandando in tilt.....:D

Lo smalto quando lo metti poi devi aspettare che si asciughi ovviamente.

Giocare a 4.7 o 4.8 o 4.9 ghz porta 0 aumento di frames nei giochi

Nei giochi avere frequenza 4.6 o 4.7 o 4.8 o 4.9 é irrilevante. Puoi avere boost minuscolo (parliamo di una manciata di frames totali) da un 4.0 a 4.6 per fare un esempio nei giochi cpu bound. Ma oltre non li noteresti. Parliamo di +0.1 fps max +0.3-4 fps.

Diversa é la questione benchmarking dove li un 5.0 fa la differenza rispetto ad un 4.6

Ma i benchmark sono cose fine a se stesse. L' unico beneficio é dimostrare di averlo piú lungo rispetto ad un altro.

Nei giochi la cosa che influenza la performance in maniera significativa é l overclock della scheda video

vabbe Legatus sai che ti dico ? ci rinuncio... per adesso..... mi sa che il gioco non vale la candela .... mi tengo 4.4 ghz - 4.7 -4.8 ghz..max 4.9 ma senza delid ...
va bene cosi dai... altrimenti se scopro i limiti massimi della mia cpu già da adesso non ci sarebbe piu gusto....un grazie infinito a tutti voi e a te per avermi condotto a questa scelta ragionata e non di petto... e credimi io di modifiche hardware ne ho fatte a bizzeffe compresa la segatura di un chip alla batteria della psp...etc etc... per il momento passo la staffetta...;)
E CIO' NON VUOL DIRE CHE IL TUO O VOSTRO CONTRIBUTO SIA STATO SUPERFLUO ANZI ;)
grazie cmq di cuore

infatti straquoto questa linea di pensiero se il mio 7820x sta a 4.8 ghz su 1.34 -35 penso che a questo voltaggio mi fermo....MUROOOOOO

INUTILE BATTERE I PIEDI ....

4.9 via moltiplicatore e un po di bclk E ARRIVO A 5.0 GHZ un domani se deliddo.... se ne riterro la necessità .... piano piano .. vedremo.. magari un domani cambio cpu di nuovo e ricomincio a ballare con nuove architetture....e nuovi dialoghi con voi su nuovi overclock :D

Se proprio vuoi delid, prova a contattare quelli di Drako che te lo facciano loro. Probabilmente dovrai spedirgli la cpu

mi piacerebbe farlo da solo, prima di fare qualcosa devo sapere quasi tutto, sono fatto cosi

in ambito informatico, ho sempre provveduto alla fine da solo

mai sia spedire una cpu......... :D

Drako lo fa per lavoro per carità e infatti nutre della mia stima, ma io lo faccio solo per passione e per questo preferisco esperire le varie fasi personalmente....

Se non te la senti non fare
der8auer ha deliddato il nuovo 2700x e dentro c' era già l'indio sul die e sui capacitors ( circuiteria) del silicone bianco trasparente
ha eseguito test togliendo l'indio e mettendo il cd galinstano( gallio indio e stagno) conductonaut della grizzly e ha guadagnato solo 5 gradi in oc @4100mhz....
der8auer alla fine ha detto che non vale la pena deliddare il 2700x.....

Praticamente il 2700x viene gia con il metallo liquido sul die.... e brava ad AMD

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro