DOMANDA Overclock i7 7700k a 4.8/5.0 Ghz

Pubblicità
Mi feremerei a 48, tentare i 5 ghz con quelle temperature e senza aver fatto delid la vedo abbastanza complicata.
Non si può nemmeno limare vcore in quanto siamo già all'osso pure qui.
Nessuno però ti vieta di provare ad aumentare vcore (ricorda non superare i 1.400v) e frequenze.
Ma dal mio punto di vista 48 con quel vcore mi sembra più che sufficiente

Eh proprio questo volevo chiedervi, con il delid riuscirei ad arrivare a 5? L'uso che farò di questo pc è streaming con obs studio e gaming, quindi ho bisogno che regga tranquillamente queste due cose insieme... A queste velocità dite che va bene?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Va benissimo tenerlo a 4800 mhz, in game 200mhz in più ti danno una manciata di fps in più.
Solo deliddando, arriviamo a 5 ghz e forse anche più ;)

E' da ieri che lurko questo topic visto che sono quello che gli ha consigliato i pezzi (ed ho colto l'occasione per indottrinarmi sull'OC su piattaforma Z270) e mi è venuto un quesito da porvi @Mikwar91 @Kurosaki kun :
all'epoca (parliamo di sandy\ivy bridge\Haswell) mi ricordo che per il test di stabilità si consigliavano o 10 run di IBT con Maximum (o comunque con ~6gb di ram occupata dallo stress test per gli utenti con più di 8Gb di ram) oppure 15 a very high, tuttavia vedo che ora è diventata prassi consigliare 10 giri a standard.
Non è un po' troppo poco per sincerarsi che la CPU non dia noie in OC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro