DOMANDA Overclock i7 4790k su maximus vii hero ?

• Autore discussione Autore discussione jjhk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ahah, bene dai :lol:

Fammi sapere se ci sono miglioramenti di temperatura.

Immagine.webp

mmmm fatto, non mi sembra cambiato tanto

- - - Updated - - -

ah poi volevo chiederti, io ho uno sli di gtx 970 msi gaming, posso dargli un po' di oc? ho le temperature sarebbero troppo alte?

Possiamo provare...prova a bencharle con Unigine Heaven con tutto al massimo, utilizza GPU-Z per il monitoraggio delle temperature...a fine test posta uno screenshot del punteggio con la schermata di GPU-Z su "Sensors" mentre mostra i massimi risultati rilevati (apri il menù a tendina -> Show highest reading, oppure doppio click)

Possiamo provare...prova a bencharle con Unigine Heaven con tutto al massimo, utilizza GPU-Z per il monitoraggio delle temperature...a fine test posta uno screenshot del punteggio con la schermata di GPU-Z su "Sensors" mentre mostra i massimi risultati rilevati (apri il menù a tendina -> Show highest reading, oppure doppio click)

ok domani faccio

- - - Updated - - -

Immagine.webp

ecco

Mh...prova con:
Power limit al MAX
Core clock +120
Memory clock +200

Dopo aver applicato testa con Ungine di nuovo facendo lo stesso procedimento, se vedi artefatti grafici durante il test prova a dare 10mV.

Mh...prova con:
Power limit al MAX
Core clock +120
Memory clock +200

Dopo aver applicato testa con Ungine di nuovo facendo lo stesso procedimento, se vedi artefatti grafici durante il test prova a dare 10mV.

Immagine.webp

nessun artefatto, ma considera che l'altra gpu era a 79°

Allora mi sa che sei già al limite, purtroppo il problema dello SLI ad aria è proprio questo...peccato.

Considerando le temperature ed il fatto che sei in FHD con due schede, puoi anche lasciare le frequenze stock.

Però strano, forse devi migliorare l'areazione del case. Quante ventole hai che immettono aria nel tuo pc e quante che la mandano fuori? dove sono alloggiate?
Il case è un bel case e ti permette ottima areazione... quanti gradi hai nell'ambiente che ospita il pc?

Ultima modifica:
Però strano, forse devi migliorare l'areazione del case. Quante ventole hai che immettono aria nel tuo pc e quante che la mandano fuori? dove sono alloggiate?
Il case è un bel case e ti permette ottima areazione... quanti gradi hai nell'ambiente che ospita il pc?

l ho scritto nel primo mesaaggio, e nell ambiente ci sono 28 gradi circa

Ahah, bene dai :lol:

Fammi sapere se ci sono miglioramenti di temperatura.

riscrivo perchè ho intezione di occare il processore fin dove posso senza esagerare ovviamente, mi farebbe piacere, sperando ovviamente di superare la frequenza del turbo boost del processore. Riepilogando avevo trovato la stabilitá con un vcore di 1.145

Pubblicità
Pubblicità
Indietro