DOMANDA Overclock i7 4790k su maximus vii hero ?

• Autore discussione Autore discussione jjhk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sembra tutto ok ma, il consumo della CPU non mi convince, come mai è così basso? Sembra in idle, hai toccato i risparmi dal bios?

Sembra tutto ok ma, il consumo della CPU non mi convince, come mai è così basso? Sembra in idle, hai toccato i risparmi dal bios?

in teoria non ho nessun risparmio energetico. Li avevo tolti tutti e se guardi le foto del bios tutto è impostato a zero

Ultima modifica:
Beh anche le temperature sembrerebbero in linea col voltaggio...mi sembra strano che sia Core Temp che HWmonitor rilevino comunque meno di 2W in utilizzo al 100%

Beh anche le temperature sembrerebbero in linea col voltaggio...mi sembra strano che sia Core Temp che HWmonitor rilevino comunque meno di 2W in utilizzo al 100%

balla tra 1.8 e 2.0w ma io son sicuro di aver totto tutti risparmi sia da bios che da win

Per curiosità prova a benchare con XTU e vedi che punteggio esce fuori e sopratutto verifica il consumo, ma suppongo siano errori di lettura, anche se mi sembra strano

Puó capitare io per esempio con la mia meno di 1.155 non scende pero il voltaggio in full oc e inferiore al normale che ci si aspetta

Per scrupolo farei un XTU con le finestre di cpu-Z su cpu e Memory aperte

Ultima modifica:
Per scrupolo farei un XTU con le finestre di cpu-Z su cpu e Memory aperte

Immagine.webp

- - - Updated - - -

Se arriva a 1.1v mi vendo il 5960X :asd:

ieri ho testato 6 ore a 1.140, staamttina ho fatto bench con xtu a 1.135 e mi ha dato schermata blu con uno strano errore, ho rifatto il bench a 1.140 ed è andato il risultato è in foto.... ho ricontrollato il bios, sembra essere tutto apposto.

La CPU funziona...se il BSOD era con errore 101/124 era mancanza di vcore, hai stressato con Aida per 3 ore con 1.14?

La CPU funziona...se il BSOD era con errore 101/124 era mancanza di vcore, hai stressato con Aida per 3 ore con 1.14?

per ben sei ore 1.140v ..... 1.135 con aide64 non l ho stressato ma ho solo fatto bench con xtu e mi è uscita schermata blu con un nome che non ricordo ma nom era 101\124 penso, allora ho riportato a 1.140v e tutto ok

- - - Updated - - -

Se arriva a 1.1v mi vendo il 5960X :asd:

anche con 1.140v con xtu mi ha fatto questo errore.. screen:

IMG_20150724_121209.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro