Overclock i7 4790K - MOBO Asus Z97 Maximus Hero VII ROG:

Pubblicità
1 ora e 35 minuti (nel frattempo studiavo e navigavo su internet , usavo qualche programmino ecc..) e 2 firestrike con la VGA al massimo per vedere non ci fossero problemi.

- - - Updated - - -

Va bene spero ahah :look: , dimmi di si :lol:.

.......
Va bene spero ahah :look: , dimmi di si :lol:.
Il direttore qui è @naruto80 :sisi:
per cui il nulla osta lo deve dare lui.

Ora prova salire fin dove riesci seguendo le sue indicazioni,
al massimo poi l'ultimo test lo fai con Aida64 per 4 ore continuative a quel punto puoi stare sicuro al 99%.

Ciauz

Il direttore qui è @naruto80 :sisi:
per cui il nulla osta lo deve dare lui.

Ora prova salire fin dove riesci seguendo le sue indicazioni,
al massimo poi l'ultimo test lo fai con Aida64 per 4 ore continuative a quel punto puoi stare sicuro al 99%.

Ciauz

Aspettiamo Naruto , poi magari provo Aida per 4 ore se mi regge i 49x , ma faccio tutto domani perchè mi spavento lasciare il PC acceso mentre non sono presente con questo dissipatore , il perchè puoi immaginarlo XWell , dopo la brutta esperienza con il primo H100i ho una paura assurda , devo studiarmi un metodo per far spegnere il PC oltre una determinata soglia di temperatura , ad esempio 95 gradi in caso di malfunzionamenti del dissipatore , ti giuro che davvero , mi fanno paura questi AIO , per quanto possano essere efficienti mi danno preoccupazioni..

Confermo di attendere Naruto ma ormai sei quasi arrivato con la temperatura e per un Daily spremere oltre 1.250 con questa cpu é dura, se ti va bene potresti prendere i 49 con 1.260 ma a voltaggio più alto vai sopra gli 80 gradi e non ne vale la pena
Si può provare a salire oltre a scopo di bench ma non c'è vantaggio in daily

Aspettiamo Naruto , poi magari provo Aida per 4 ore se mi regge i 49x , ma faccio tutto domani perchè mi spavento lasciare il PC acceso mentre non sono presente con questo dissipatore , il perchè puoi immaginarlo XWell , dopo la brutta esperienza con il primo H100i ho una paura assurda , devo studiarmi un metodo per far spegnere il PC oltre una determinata soglia di temperatura , ad esempio 95 gradi in caso di malfunzionamenti del dissipatore , ti giuro che davvero , mi fanno paura questi AIO , per quanto possano essere efficienti mi danno preoccupazioni..
3 - 4 ore lo devi testare solo per frequenza finale che vuoi mantenere in Daily, in modo d'essere strasicuro che sei rocksolid,

Per le prove in avanzamento step, puoi stare sull'ora max 2 ore.

I test in prova oc sempre meglio farli stando presente.

Intanto che aspetti @naruto80, se hai tempo, prova salire a 49x senza toccare il voltaggio,
ho poca speranza ti regga per due orette, comunque almeno hai già una prova fatta e poi
naruto stesso ti dirà come comportarti.

Ciauz

Confermo di attendere Naruto ma ormai sei quasi arrivato con la temperatura e per un Daily spremere oltre 1.250 con questa cpu é dura, se ti va bene potresti prendere i 49 con 1.260 ma a voltaggio più alto vai sopra gli 80 gradi e non ne vale la pena
Si può provare a salire oltre a scopo di bench ma non c'è vantaggio in daily

Vorrei ottenere il meglio in Daily , nulla di più , non ho esigenza di fare benchmark al top , semplicemente divertirmi , comunque è strana la CPU perchè ho dei picchi che durano una frazione di secondo a 77-78 gradi ma poi scendono a 68 di colpo e stanno lì , 68-71 e scendono , è normale la cosa?

- - - Updated - - -

3 - 4 ore lo devi testare solo per frequenza finale che vuoi mantenere in Daily, in modo d'essere strasicuro che sei rocksolid,

Per le prove in avanzamento step, puoi stare sull'ora max 2 ore.

I test in prova oc sempre meglio farli stando presente.

Intanto che aspetti @naruto80, se hai tempo, prova salire a 49x senza toccare il voltaggio,
ho poca speranza ti regga per due orette, comunque almeno hai già una prova fatta e poi
naruto stesso ti dirà come comportarti.

Ciauz

Ah perfetto , seguo il tuo consiglio nel frattempo , vediamo per i 49x :).

Vorrei ottenere il meglio in Daily , nulla di più , non ho esigenza di fare benchmark al top , semplicemente divertirmi , comunque è strana la CPU perchè ho dei picchi che durano una frazione di secondo a 77-78 gradi ma poi scendono a 68 di colpo e stanno lì , 68-71 e scendono , è normale la cosa?
E' normale che sia cosi!!
Altra cosa ora che stai testando imposta i giri ventole al max,
se hai intenzione di vedere fino a quanto riesci salire!!

Ovviamente per Daily 4900-5000 sono illogici, anzi a dirla tutta anche i 4800 non avrebbero questo grande scopo,
al massimo puoi salvarti il profilo e attivarlo solo quando serve... tipo in giochi parecchio cpu bound.

Ciauz

comunque è strana la CPU perchè ho dei picchi che durano una frazione di secondo a 77-78 gradi ma poi scendono a 68 di colpo e stanno lì , 68-71 e scendono , è normale la cosa?
credo di si, succede anche a mè, su i5 4670k non occato

E' normale che sia cosi!!
Altra cosa ora che stai testando imposta i giri ventole al max,
se hai intenzione di vedere fino a quanto riesci salire!!

Ovviamente per Daily 4900-5000 sono illogici, anzi a dirla tutta anche i 4800 non avrebbero questo grande scopo,
al massimo puoi salvarti il profilo e attivarlo solo quando serve... tipo in giochi parecchio cpu bound.

Ciauz

Ho già le ventole al Max e la pompa a Default , ho ascoltato il tuo consiglio nel mio post sulla configurazione , da quando me l'hai precisato faccio sempre gli stress test con il dissi al massimo :ok:. Si , io pensavo di lasciare tutto a 1.250-1.260 perchè da stock comunque mi arrivava a 1.266 su AIDA64 , quindi comunque mi manterrei "ragionevole" con il voltaggio e magari farmi un profilo a 5GHz per soddisfazione o per necessità successive. Adesso sto testando i 49x ed aspetto Naruto :

Cattura 2.webp

Ci tengo a ringraziare tutti per il supporto :).

credo di si, succede anche a mè, su i5 4670k non occato

Non l'avevo mai notato , una preoccupazione in meno , grazie della risposta :).

- - - Updated - - -

io mi fermerei a 48x, ottimizzerei il vcore, e poi sistemiamo le ram ;-)

Dici va bene così Naruto? Un profilo a 48x per Daily Use comunque ci sta in ogni caso quindi si , direi di procedere :).

Non l'avevo mai notato , una preoccupazione in meno , grazie della risposta :).

- - - Updated - - -

Dici va bene così Naruto? Un profilo a 48x per Daily Use comunque ci sta in ogni caso quindi si , direi di procedere :).

oltre in daily non serve.....e già cosi sei bello spinto, ora abbassa il vcore fino a trovare il minimo stabile, poi sistemiamo il resto ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro