Overclock i7 4790K - MOBO Asus Z97 Maximus Hero VII ROG:

Pubblicità
Visto che sei sveglio presto e magari Naruto deve ancora riprendersi dai fumi dell'azoto :) mi permetto di dirti io che i parametri che ti ha dato erano solo un setup di partenza che doveva funzionare con certezza, con 1.250 di vcore puoi provare i 47x lasciando tutto il resto così (non toccare nient'altro altrimenti se poi non va Naruto mi tira le orecchie ...)

Visto che sei sveglio presto e magari Naruto deve ancora riprendersi dai fumi dell'azoto :) mi permetto di dirti io che i parametri che ti ha dato erano solo un setup di partenza che doveva funzionare con certezza, con 1.250 di vcore puoi provare i 47x lasciando tutto il resto così (non toccare nient'altro altrimenti se poi non va Naruto mi tira le orecchie ...)

Ahah , grazie della risposta , adesso sono a scuola appena torno faccio una prova. Ho usato o suoi parametri come già detto , salvo per la cache che é 40x anziché 39 perché da stock é 40 e non volevo fare un down clock , una volta che ho visto il sistema stabile ho riattivato i risparmi ed ho provato , ora appena torno sposto il moltiplicatore a 47x e vi faccio sapere , speriamo che tenga , sto iniziando ad amarlo questo processore :).

- - - Updated - - -

Sto testando 47x a 1.25 di VCore , vanno bene come impostazioni?

2hf3lzm.jpg

Su CPU-Z ed AIDA come VCore mi da 1.248 , picco massimo attualmente di 1.249 , sono valori corretti o devo dare retta a quelli della MOBO (1.264)? Adesso faccio un Test di mezz'ora e poi per Sfizio faccio 2 Test su IBT con 10 Run ed 1GB di memoria , se tutto va bene aspetto voi :).

non usare ibt....non va bene per questi processori, lascialo andare per un ora, poi prova 48x ;-)

- - - Updated - - -

piu che altro ero al lavoro ah ha ah ah

comunque corretto ;-)

non usare ibt....non va bene per questi processori, lascialo andare per un ora, poi prova 48x ;-)

- - - Updated - - -

piu che altro ero al lavoro ah ha ah ah

comunque corretto ;-)

Fatto , il sistema sembra stabile per fortuna , ho fatto 35 minuti di Aida , 3 giri di IBT (sapevo che non era buono per le temperature ma credevo fosse buono per testare la stabilità , lo elimino allora , grazie :) ), adesso sto testando per la seconda volta Firestrike con la GTX overcloccata e tutto gira benissimo. Provo 48x e ti faccio sapere , grazie mille ancora una volta ad entrambi :).

Fatto , il sistema sembra stabile per fortuna , ho fatto 35 minuti di Aida , 3 giri di IBT (sapevo che non era buono per le temperature ma credevo fosse buono per testare la stabilità , lo elimino allora , grazie :) ), adesso sto testando per la seconda volta Firestrike con la GTX overcloccata e tutto gira benissimo. Provo 48x e ti faccio sapere , grazie mille ancora una volta ad entrambi :).
Ciao Pasquale;)
lascia stare IBT, te l'avevo già detto nell'altro 3D che ibt non va bene con haswell e
se non vuoi stressare la cpu in modo errato e assolutamente inutile ti consiglio di eliminarlo direttamente dal pc :asd:
Inutile avere un test che spara esageratamente alto e non sfrutta tutte le implementazioni della cpu stessa in modo completo e soprattutto regolare.
Per cui visto che hai AIDA64 usa quello e magari invece di fare test da 30 minuti fai test da 2 ore
che alla fine ti danno una garanzia e concretezza ben più reale.

Vedo che @naruto80 ti controlla... fai il bravo perchè altrimenti ti mette in castigo :lol:

Ciauz

Ciao Pasquale;)
lascia stare IBT, te l'avevo già detto nell'altro 3D che ibt non va bene con haswell e
se non vuoi stressare la cpu in modo errato e assolutamente inutile ti consiglio di eliminarlo direttamente dal pc :asd:
Inutile avere un test che spara esageratamente alto e non sfrutta tutte le implementazioni della cpu stessa in modo completo e soprattutto regolare.
Per cui visto che hai AIDA64 usa quello e magari invece di fare test da 30 minuti fai test da 2 ore
che alla fine ti danno una garanzia e concretezza ben più reale.

Vedo che @naruto80 ti controlla... fai il bravo perchè altrimenti ti mette in castigo :lol:

Ciauz

Ahah , ciao XWell :) , si lo facevo più che altro per avere una conferma , l'ho eliminato dal PC infatti ahah. Faccio test da 30 minuti ma poi ci abbino 2 ore di gioco sopra ed almeno 4 benchmark quindi come stress test credo che vada bene ahah , magari li faccio un pò più lunghi , no problem. Adesso sto testando bene il 47x , gli faccio fare AIDA e nel frattempo studio così ho la conferma ufficiale anche se già ho fatto 1 oretta di gioco e non ho avuto problemi , temperature intorno ai 30 gradi. Se tutto va bene vado di 48x :).

Scusa un attimo, ma perchè non usi Stamp da tastiera e
utilizzi quelle come immagini, che sicuramente risultano più nitide??

Nel BIOS... stessa cosa, metti una chiavetta usb e premi F12
automaticamente ti salva lo scatto sulla pennetta!!

:asd:

Ciauz

Avevo il telefono a portata di mano e non ci ho pensato ahahah , che testa che ho , questo è il post-studio.. :asd: .. Comunque vi sto scrivendo dal PC mentre è sotto stress , sono appena passati i primi 33 minuti , per ora tutto ok! :D.

Vedrai che ce la fai, la chiave sara il 49x@1.250, ma sarà dura!

1 ora e 10 minuti e tutto va benissimo , sto stressando la CPU e contemporaneamente sto usando il PC , credo possa andare , sembra stabile , magari faccio qualche benchmark con la VGA anch'essa overcloccata per avere la sicurezza che tutto vada bene in Gaming , cosa dite? Grazie mille per il supporto ragazzi :).

1 ora e 10 minuti e tutto va benissimo , sto stressando la CPU e contemporaneamente sto usando il PC , credo possa andare , sembra stabile , magari faccio qualche benchmark con la VGA anch'essa overcloccata per avere la sicurezza che tutto vada bene in Gaming , cosa dite? Grazie mille per il supporto ragazzi :).
Si dice Gatto quando sta nel sacco... non prima:asd:

Successo che andasse in error anche dopo 1 ora e 59 minuti:sisi:.

Comunque per ora tutto OK.
Visto l'andamento magari riesci a spingere sino ai 5000MHz
con un voltaggio intorno ai 1,35V (forse anche un pelino meno).

Ciauz

Ok , è stabilissimo a 48x@1.25 , non ha nessun problema anche con la VGA al massimo , passo ai 49x , vediamo un pò..

- - - Updated - - -

Ahahah , hai ragione XWell , comunque che sfortuna dopo 1 ora e 59 minuti :cav:. Arrivare ai 5GHz sarebbe una soddisfazione :sbav: , speriamo bene :sisi:.

Ok , è stabilissimo a 48x@1.25 , non ha nessun problema anche con la VGA al massimo , passo ai 49x , vediamo un pò..

- - - Updated - - -

Ahahah , hai ragione XWell , comunque che s**** dopo 1 ora e 59 minuti :cav:. Arrivare ai 5GHz sarebbe una soddisfazione :sbav: , speriamo bene :sisi:.
Quanto hai fatto in tutto.. 2ore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro