OverClock i5 750 riuscito a 3,9 ghz, ma....90 °!!!

Pubblicità

LucaBernardi199

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
Salve a tutti,
ho appena overcloccato il mio i5 750 a 3,9 ghz :love:e dopo 14 min di test con linx risultava stabile:love::love::love:...ecco lo screen di cpuz:

clipboard01pfb.jpg

By lucabernardi199 at 2011-01-15

il problema è che RealTemp mi dà come temperatura in full ben 90 °, :boh::doh:decisamente TROPPISSIMI!! (forse voltaggio troppo alto???)
Però ha retto bene, quindi non è che forse ci sono degli errori su realtemp?? oppure sono io sfortunato?? ecco il mio case....
14012010153.jpg

la ventola in alto a sinistra espelle aria, manca una sopra che butta fuori aria, e in mezzo agli slot 5.25 ce n'è una nascosta che butta dentro aria fredda...cosa ho sbagliato???

è conveniente tenerlo in dayly a queste frequenze?

hai controllato se la pasta termina è apposto?
cmq una delle due ventole del pannello laterale mettila in alto in espulsione..
prova a scendere di voltaggio fino a quando crasha per poi alzarlo di 2 step in modo da essere rock solid

linko la schermata completa...
clipboard01nc.jpg

cmq ok vado ad abbassare il vcore...la pasta termica è quella che c'era di "default" sul dissi appena comprato..la ventola non lo so a quanto gira, ma ho provato a tirarla fuori e ci dava dentro...come faccio ad assicurarmene?

le temperature sono altissime..scendi assolutamente di vcore e fai quello che ti ho consigliato ;)

Prova a cambiare la pasta termica. Io ho portato il procio del mio amico a 4 GHZ ( I5 760 ).
Il dissipatore PEGGIORE del tuo, ma con un ottima pasta termica (MX-3).

Le temp non superano i 62 ;)

Giusto...Bah, non so.

Anche se la pasta termica non è delle migliori, quelle temperature sono TROPPO elevate

Cpu stra sfortunata? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro