Masitto_23
Utente Attivo
- Reazioni
- 88
- Punteggio
- 48
Per testare potresti provare anche intel burn test
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho riscontrato qualche freeze mentre scrivo, e un pò di rallentamenti nel avviare applicazioni... @BWD87Bene. Ora core ratio 41 e voltage core 1.170 :)
Continua ad alzare leggermente il voltaggio come ti ha già consigliato @BWD87, tanto le temperature sembrano andare abbastanza bene e quindi puoi salire ancora. Per esperienza personale ricordo che sul mio 6600k stavo a 4.3 daily a 1.250V, oltre dovevo salire molto di voltaggio. Ovviamente ogni esemplare è unico e con limiti diversiHo riscontrato qualche freeze mentre scrivo, e un pò di rallentamenti nel avviare applicazioni... @BWD87
Continua ad alzare leggermente il voltaggio come ti ha già consigliato @BWD87, tanto le temperature sembrano andare abbastanza bene e quindi puoi salire ancora. Per esperienza personale ricordo che sul mio 6600k stavo a 4.3 daily a 1.250V, oltre dovevo salire molto di voltaggio. Ovviamente ogni esemplare è unico e con limiti diversi
Wow ottimo! Prova x47 aenza toccare il voltaggio :+1:pare tu abbia un i5 fortunato; è una cosa molto rara :) di solito gli i5 (dato che è lo stesso pezzo di silicio deglio i7), sono processori meno fortunati in termini di qualità del silicio (e con hyper threading disabilitato) e tendono a richiedere un voltaggio più, con conseguente aumento dei consumi, nonché della temperatura. :)Ho fatto la pazzia, 4.6ghz 1.350v , 20m di test perfetto nessuna interruzione o crash, allego temp tra i 75-78 gradi stabili nel corso di esso, attendo maggiori informazioni su il voltaggio se va bene cosi è se la frequenza si riesce ad alzare di più, in ogni caso a breve se può essere anche utile per ciò potrei investire in un dissi a liquido !
Ma in termini di temperature fino a quando non si hanno problemi?Wow ottimo! Prova x47 aenza toccare il voltaggio :+1:pare tu abbia un i5 fortunato; è una cosa molto rara :) di solito gli i5 (dato che è lo stesso pezzo di silicio deglio i7), sono processori meno fortunati in termini di qualità del silicio (e con hyper threading disabilitato) e tendono a richiedere un voltaggio più, con conseguente aumento dei consumi, nonché della temperatura. :)
Beh a 4,7ghz dovresti arrivare a 85 gradi circa sotto stress, che è la temp limite, ma ci sta :) in game così non avrai problemi! Poi oltretutto, ammesso che sarai stabile a 4,7ghz, potremo provare ad abbassare un pochino il voltaggio, perché tu comunque hai messo un valore alto un po' a caso no? Quindi potrebbe essere che gli serve anche meno voltaggio ;)Ma in termini di temperature fino a quando non si hanno problemi?
Si diciamo che mi sono basato su un calcolo quantistico per il voltaggio :patpat:Beh a 4,7ghz dovresti arrivare a 85 gradi circa sotto stress, che è la temp limite, ma ci sta :) in game così non avrai problemi! Poi oltretutto, ammesso che sarai stabile a 4,7ghz, potremo provare ad abbassare un pochino il voltaggio, perché tu comunque hai messo un valore alto un po' a caso no? Quindi potrebbe essere che gli serve anche meno voltaggio ;)
LoL ahahah no ma hai fatto bene eh, almeno eri sicuro che a 4,6ghz ci arrivava :)Si diciamo che mi sono basato su un calcolo quantistico per il voltaggio :patpat:
Ho startato il prime test con 4.7, è 3/4 test hanno smesso di funzionare, credo che siamo al confine con 4.6 che diciLoL ahahah no ma hai fatto bene eh, almeno eri sicuro che a 4,6ghz ci arrivava :)
Temperature davvero ottime direi, io raggiungevo i 4.5 a 1,325 e sinceramente nonostante avessi un signor dissipatore le temperature erano più alte delle tue:asd:Ho fatto la pazzia, 4.6ghz 1.350v , 20m di test perfetto nessuna interruzione o crash, allego temp tra i 75-78 gradi stabili nel corso di esso, attendo maggiori informazioni su il voltaggio se va bene cosi è se la frequenza si riesce ad alzare di più, in ogni caso a breve se può essere anche utile per ciò potrei investire in un dissi a liquido !
Mmmh... hai provato ad alzare LLC?Ho startato il prime test con 4.7, è 3/4 test hanno smesso di funzionare, credo che siamo al confine con 4.6 che dici
Ahaha, eh diciamo che la velocità l'ho modificate da BIOS, per il resto non mi lamento.Temperature davvero ottime direi, io raggiungevo i 4.5 a 1,325 e sinceramente nonostante avessi un signor dissipatore le temperature erano più alte delle tue:asd:
Che è ahahahaMmmh... hai provato ad alzare LLC?
Che dissipatore ad aria hai?Ahaha, eh diciamo che la velocità l'ho modificate da BIOS, per il resto non mi lamento.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che è ahahaha
Cooler master hyperx tx3 evoChe dissipatore ad aria hai?