DOMANDA Overclock i5-4690k + Cm 212 evo

Pubblicità
Testando la cpu a x45 con 1.185v ho avuto un picco a 2.402v, poco dopo schermata blu, per ora sto testando a 1.190, scarico HWinfo e testo.

Non mi viene in mente nessun parametro legato a quel picco comunque se lo legge anche HWinfo conviene ricaricare il bios in default e aggiustare quelle poche cose che hai modificato ora (a memoria vcore, clock, LLC Vrin, uncore)

Screenshot_1.webp
Dopo 3 ore di test(x45 1.195v) con credo buoni risultati, l'unica cosa è quel picco di vcore registrato sempre e solo da HWmonitor, inizio a credere che sia un errore di rilevazione.
Potrei procedere a x46? oppure devo sistemare qualche altro parametro? @scannick

Dany, per il costo del dissi te lo consiglio senza problemi, come vedi supera anche alcuni sistemi a liquido AIO.
Terminate le 3 ore di test intensivo! Visualizza allegato 144363 @scannick

I parametri attuali fanno ben sperare per un buon allungo :shutup:
Non ricordo se hai modificato il CPU VRIN External Override, puoi verificare come è messo ?
In ogni caso si può proseguire lasciando tutto così e salendo con i soliti step di vcore

I parametri attuali fanno ben sperare per un buon allungo :shutup:
Non ricordo se hai modificato il CPU VRIN External Override, puoi verificare come è messo ?
In ogni caso si può proseguire lasciando tutto così e salendo con i soliti step di vcore
Hai quotato il post dei 4.2Ghz, sicuro di aver guardato l'ultimo? :patpat:

Comunque il cpu vrin override è impostato su "Auto". Al momento sto testando da 34 minuti a 46x 1.215v, temp max 60º Core #2 e #3

Prova a vedere che voltaggio ha in HWinfo - lo chiama CPU VRIN - in base a come è può essere che la prossima volta che hai un crash convenga provare ad agire su quello prima che sul vcore

Quindi per le RAM hai frequenza, voltaggio e cl tutti in manuale come da dati produttore?
Tutti i dati di fabbrica...ci hanno pensato da sole ad attivare l'xmp, strano che dal bios l'impostazione è praticamente disabilitata...:grat:

- - - Updated - - -

Sono arrivato a testare 1.240v...forse è troppo per 46x? Mi conviene ancora? @scannick

- - - Updated - - -

test 5.webp
Finito un altro stressante test sia per me sia per la cpu! (x46 1.245v) con buoni risultati...il solito picco su HWmonitor non manca mai!
Vorrei procedere con x47...devo sistemare qualche altro parametro? @scannick

Pubblicità
Pubblicità
Indietro