Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi sa che è arrivata l'ora di fermarsi con il moltiplicatore...ho avuto un picco max di temperatura a 69º...e come media massima di tutti i Core 60º...che ne pensi @scannick ?Io andrei avanti così lavorando solo sul vcore fino a Max 1.30, poi eventualmente si può alzare ancora un poco il Vrin ed eventualmente il ring voltage (anche se avendo bloccato l'uncore a 35 non dovrebbe influire)
Mi sa che è arrivata l'ora di fermarsi con il moltiplicatore...ho avuto un picco max di temperatura a 69º...e come media massima di tutti i Core 60º...che ne pensi @scannick ?
Ah per ora sto ancora testando con vcore a 1.290v(47x)
Secondo te è da pazzi provare 48x modificando vrin e ring per tenere basso il vcore?A livello di temperature hai ancora più di 10 gradi di margine, per il voltaggio io personalmente in stress test non andrei sopra 1.32-1.33, c'è chi si ferma prima e chi dopo.
Prima di alzare ancora il vcore si può provare con vRin a 2/2.05 e Ring voltate a 1.15, si alzerà leggermente la temperatura ma li hai molto margine e permetterebbero di tenere li il vcore.
Se ferrati o meno secondo me è una questione che ha anche delle componenti soggettive, dipende da come poi userai la macchina in daily, dal carico medio cui la sottoponi, giocare o fare rendering per 8 ore di seguito è evidentemente diverso da navigare ed usare Word o Excel.
Se la macchina fosse mia, considerato che non hai motherboard e dissipatore top di gamma cercherei di togliermi la soddisfazione di raggiungere la stabilità ai 4.7 Ghz (per poi comunque tenerlo in daily a 4.6), c'è chi deve spendere il doppio di te su questi due componenti e fatica a tenere i 4.4 con 1.3 volt, comunque non voglio essere io a spingerti a proseguire.
Altrimenti fermati tranquillamente a 4.6 (magari provando a vedere quanto si riesce a guadagnare cercando di alzare l'uncore e magari prendendo qualcosa sulle RAM), voltaggio e temperatura che hai sono più che sicuri, anche in vista dell'estate non credo dovrai adeguare nulla.
Almeno la prova con il vRin a 2/2.05 e Ring a 1.15 però la farei
Dopo 2 ore e 54 minuti di Aida (47x 1.290v) crasha...mi sa che troverò la stabilità a 4.7 Ghz e mi fermerò lì, anche se avrei voluto spingermi oltre, ma preferisco fermarmi.Ma più che altro non è utile perché :
- alzare il Vrin è ha lo scopo di aiutare tenere stabile il vcore (che viene generato a partire dal Vrin) quando ti serve che sia alto
- il ring è il voltaggio del l'uncore che hai già bloccato in basso, a 35 quindi non sostituiscono il vcore
Comunque se vuoi fare una prova a 48x per toglierti la curiosità:
- vcore a 1.32
- Vrin 2.05
- ring 1.15
- il resto come l'hai già impostato
- disabilità i risparmi che trovi nelle ultime 5 voci del menù di gestione avanzata delle frequenze CPU
Controlla la temperatura e vai tranquillo che non fai danni

Dopo 2 ore e 54 minuti di Aida (47x 1.290v) crasha...mi sa che troverò la stabilità a 4.7 Ghz e mi fermerò lì, anche se avrei voluto spingermi oltre, ma preferisco fermarmi.
- - - Updated - - -
Visualizza allegato 144917
Ed ecco qui l'ultimo test che effettuo (47x 1.295v) questo è più di quanto mi aspettassi dal mio chip, quindi direi che sono molto soddisfatto anche delle temperature (considerando che il dissi costa circa 30 euro).
Ringrazio @scannick per il grande aiuto e la sua pazienza.
Sarà forse merito della ventolona cooler master? :asd:Comunque ti ringrazio ancora una volta, devo dire che non mi aspettavo simili prestazioni ad aria!Bravo, hai raggiunto e superato il tuo obiettivo iniziale di 4.4/4.6 :luxhello: oltretutto hai ancora ottime temperature nonostante monti un dissipatore che sulla carta non è certo un mostro.