PROBLEMA Overclock i5 4690k - Asus Z97-A Usb3.1

Pubblicità
Fatto,crashava troppo,e ho dovuto rimettere i parametri di prima cioè 1.300v x46,adesso?
Capito. Vuol dire che siamo arrivati ad un punto dove dare solo +0.025v al voltage core non basta. Doppiamo procedere quindi a x47 e 1.35v. Però non è molto buona sta cosa :D io con il mio i7 4790k, che praticamente è la tua stessa cpu ma con hyper threading, a 1.35v sono stabile a x48. Per x47 devo dargli 1.30v

I limiti quando si fa overclock sono temperature alte, scheda madre (che è quella che eroga potenza alla cpu), limite fisico del chip che più in la non va. Quindi per adesso prodigati solo di vedere le temperature che non arrivino a 90° ;)

gradi massimi raggiunti per metà del tempo 85 - 87 gradi ,poi si sono abbassati sui 70 - 75 per pochi minuti per poi ritornare sui 85 - 87 gradi

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    89.3 KB · Visualizzazioni: 24
Beh io penso che dobbiamo fermarci qui per ora. Hai raggiunto una temperature abbastanza alta (ma nei limiti). Quindi raggiungere un altro step di overclock comporterebbe temp troppo alte

Ok,però ho notato che da stamattina mi sta facendo troppi riavvii del sistema per presunti problemi,anche quando lo spengo,quindi che V e core devo reimpostare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro